Vicenzi SpA. Continua la crescita e amplia le linee produttive

0
Vicenzi SpA. Continua la crescita e amplia le linee produttive

19-02-2018 – Ancora un anno in crescita per la Vicenzi SpA che chiude il 2017 con oltre 117 milioni di fatturato (+10,2%) e un Ebitda di circa 11 milioni (+20%), confermando in questo modo il trend positivo degli ultimi anni.
L’azienda si è sempre mossa con cautela, pianificando le strategie di sviluppo sulla base dei risultati raggiunti, senza compiere passi avventati e puntando soprattutto sui marchi accreditati, soprattutto Grisbì e Mr Day.
Il percorso fin qui compiuto ha convinto la proprietà a dare un’accelerata alla crescita, investendo in un nuovo stabilimento che sorgerà vicino alla sede storica e che le consentirà di incrementare la produzione per rispondere alla domanda del mercato nazionale ed internazionale, quest’ultimo al centro dei progetti di crescita.
L’operazione ha avuto un partner bancario, la UniCredit che ha erogato un finanziamento di 55 milioni di euro per la costruzione del nuovo stabilimento. Su queste basi, il Gruppo Vicenzi prepara la sua escalation verso la quotazione in Borsa, un obiettivo perseguito ma da raggiungere, com’è nella filosofia dell’azienda, quando i tempi saranno maturi.

Vicenzi
Vicenzi

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare