IVS Italia partner del Bergamo Festival

0
IVS Italia partner del Bergamo Festival

01-06-2016 – Insieme a Banca Popolare di Bergamo, IVS Italia è partner del Bergamo Festival Fare la Pace, organizzato in collaborazione col Comune di Bergamo.
Per IVS non si tratta di una semplice sponsorizzazione ma della partecipazione attiva, attraverso la distribuzione automatica,  alla promozione dei contenuti del Festival, giunto ala settima edizione; manifestazione che si pone l’obiettivo di affrontare tematiche legate ad argomenti di attualità, avvalendosi degli interventi di illustri relatori. L’edizione 2016 è incentrata sul tema della pace, un tema quanto mai attuale alla luce di quanto sta accadendo nel mondo a causa dello scontro tra ideologie contrapposte, quale quella occidentale e quella islamica.

Ma quale ruolo può svolgere una società che si occupa di distribuzione automatica all’interno di una manifestazione del genere? Secondo una logica strettamente commerciale, si potrebbe banalmente credere che l’azienda abbia messo a disposizione del pubblico e delle personalità intervenute i propri distributori automatici per offrire loro una pausa ristoro. Non è così. IVS Italia ha accettato la proposta avanzata dagli organizzatori del Bergamo Festival di trasformare il distributore automatico di bibite e merendine in un distributore di cultura e, nello specifico, dei contenuti discussi nell’ambito della manifestazione. L’azienda ha accolto l’invito, installando in una via centrale della città un distributore automatico che fino alla metà di luglio al posto del caffè erogherà 1.000 pubblicazioni delle lezioni magistrali degli ospiti che hanno partecipato a Bergamo Festival Fare la Pace, dando così un seguito all’evento.
Dall’esperienza di quest’anno è nata la volontà di trasformare la collaborazione occasionale in un programma più strutturato da svilupparsi nei prossimi anni a cominciare dalla partecipazione di IVS Italia all’organizzazione dell’edizione 2017 del Festival, fino a prevedere all’interno dei distributori automatici che la società ha installato in aziende, scuole e luoghi pubblici spazi dedicati all’erogazione di libri. Inoltre, coloro che scaricheranno l’app Coffee cApp per pagare le consumazioni col proprio smartphone, IVS Italia regalerà un libro.

IVS FESTIVAL
IVS FESTIVAL

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare