10 milioni di euro a sostegno degli agrumi italiani anche nella D.A.

0
10 milioni di euro a sostegno degli agrumi italiani anche nella D.A.

AGRUMI12-03-2019 – Il governo Conte ha sbloccato un fondo di 10 milioni di euro, stanziati per sostenere la filiera agrumicola italiana e promuovere il consumo degli agrumi, nostra eccellenza produttiva, presso i consumatori.
I fondi vengono così suddivisi:

• 8 milioni di euro per la concessione di contributi per il sostegno al ricambio varietale delle aziende agrumicole danneggiate dal virus tristeza e del mal secco.

• 1,5 milioni di euro per il finanziamento di campagne di comunicazione istituzionale e promozione rivolte ai consumatori per sostenere la competitività e la qualità del settore agrumicolo.

• 0,5 milioni di euro per la concessione di contributi per la conoscenza, salvaguardia e sviluppo dei prodotti agrumicoli DOP/IGP.

I deputati del M5S della Commissione Agricoltura della Camera, Gianpaolo Cassese e Giuseppe L’Abbate, hanno dichiarato:
Abbiamo depositato una risoluzione in Commissione Agricoltura a Montecitorio a favore del comparto agrumicolo meridionale volta a ottenere importanti interventi governativi: dalle previste misure di salvaguardia del mercato nazionale che risente dell’aumento di importazioni dal Marocco al rafforzamento del sistema dei controlli sui prodotti provenienti dai mercati esteri nonché la valorizzazione della produzione nazionale con incentivi alla stipula di convenzioni tra aziende, enti, scuole ed ospedali finalizzate a rifornire di arance e spremute i distributori automatici“.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare