1936 Antica Ricetta. San Carlo torna alle origini

0
1936 Antica Ricetta. San Carlo torna alle origini
San Carlo busta 1936
San Carlo busta 1936

26-06-2015 – San Carlo torna alle origini con la 1936 Antica Ricetta: un viaggio nel passato dal sapore speciale che riporta il gusto delle tradizionali patatine San Carlo, quelle nate nel 1936 nel cuore di Milano, quando apre la Rosticceria San Carlo.
Tante specialità milanesi in vendita e il successo è immediato: la bottega diventa un vero e proprio riferimento per i buongustai dell’epoca. Ma tra tutti i prodotti venduti, la Rosticceria diventa popolare per uno in particolare, mai visto prima in Italia, intrigante e dal gusto unico.
Si tratta delle patatine croccanti, una vera specialità per l’epoca, che nel giro di pochissimo tempo vengono richieste non solo da tutto il circondario, ma da tutta Milano e fuori città.

Oggi come ieri, quasi 80 anni dopo l’apertura della Rosticceria, la sapienza e la passione con cui queste patatine venivano preparate è stata tramandata di generazione in generazione.

Nasce così la nuova 1936 Antica Ricetta, la patatina che ha fatto la storia.

Patate di prima qualità, arricciate e croccanti, tagliate sottili e cotte lentamente a temperature diverse in olio di girasole alto oleico e infine spolverate con un pizzico di sale marino. Un nuovo prodotto che ha il sapore di una storia vera e richiama l’originale preparazione di una volta.
La nuova 1936 Antica Ricetta viene prodotta da un’attenta selezione delle migliori patate, poi lavate in acqua corrente, pelate e tagliate in fette sottili. La sua peculiarità è la cottura lenta a diverse temperature, che la rende particolarmente dorata, croccante e arricciata. Un processo attento, tramandato di generazione in generazione; una storia fatta di passione, di piaceri e di sapori buoni.
Pochi selezionati ingredienti: patate, olio di girasole alto oleico e sale marino; senza conservanti e coloranti e con un apporto calorico di 499 kcal per 100 gr.

Anche il pack della 1936 Antica Ricetta, disponibile per il Canale Impulso e quello Moderno nel formato 150gr, rende onore alla tradizione, riuscendo a coniugare elementi classici e moderni, con una grafica di grande impatto ed eleganza, che riporta la storia ai giorni nostri.

A supporto del lancio un’iniziativa molto particolare. Un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta della storia di San Carlo e delle sue rinomate patatine con uno storico mezzo milanese: il tram meneghino.
Per i prossimi tre weekend, ogni venerdì e sabato, un tram degli anni ’30, interamente brandizzato San Carlo, attraverserà le strade di Milano per dare a tutti i consumatori la possibilità di gustare gratuitamente un aperitivo assaggiando la 1936, in un’atmosfera del passato.

Due le fermate:

        • Piazza Castello – dalle 16.15 alle 17.00 e dalle 18.45 alle 19.30

        • Piazza Fontana – dalle 17.30 alle 18.15 e dalle 20.00 alle 20.45

San Carlo tram
San Carlo tram

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare