Eridania: l’impegno sostenibile con le bustine di zucchero “Green si diventa”

0
Eridania: l’impegno sostenibile con le bustine di zucchero “Green si diventa”

Eridania è, ormai, da un decennio impegnata in un percorso di sviluppo sostenibile, come dimostra anche l’attenzione in materia di packaging, in un’ottica fortemente green. È in questo senso che, negli ultimi anni, l’azienda ha intrapreso iniziative per ridurre progressivamente l’impiego della plastica (-14% per i pack primari e -13% per i pack secondari), con l’obiettivo di alleggerire il materiale di confezionamento senza influire sulla corretta conservazione del prodotto; a questo si aggiunge che la quasi totalità degli imballaggi utilizzati in Eridania è ad oggi riciclabile. Nello specifico, l’azienda vanta imballi per il 75% in carta o cartoncino, che, dal 2020, sono tutti certificati FSC, a garanzia della provenienza del materiale da fonti di riciclo e di recupero.
Oltre a costituire un banco di prova importante in termini di sostenibilità, il packaging può rappresentare un importante ed efficace veicolo di comunicazione nei confronti del consumatore. È in questo senso che, negli ultimi anni, Eridania ha intrapreso diverse iniziative volte a utilizzare il proprio pack come strumento di comunicazione, con l’obiettivo, da un lato, di informare con trasparenza i propri consumatori e, dall’altro, di coinvolgere gli stessi in comportamenti virtuosi, capaci di migliorare il nostro impatto sull’ambiente.

È con questo intento che Eridania lancia la nuova limited edition di bustine di zucchero Classico “Green si diventa”: le bustine di Classico Eridania cambiano look per parlare direttamente al consumatore e raccontargli 20 gesti d’amore per il nostro pianeta, per un futuro migliore.
La limited edition “Green si diventa” racconta, con simpatia e dolcezza, come possiamo migliorare il nostro impatto sull’ambiente con un pizzico di attenzione in più, illustrando, attraverso linee grafiche accattivanti e allo stesso tempo “leggere”, una serie di semplici gesti che ognuno di noi può compiere quotidianamente, contribuendo così ad un domani più green. Dall’uso della borraccia quando si è fuori casa, all’attenzione verso i rifiuti, all’utilizzo di mezzi pubblici laddove possibile: un modo per “sensibilizzare” i consumatori sulle tematiche ambientali e, in particolare, su quelle legate al consumo consapevole dell’acqua (un terzo dei “gesti di dolcezza” è focalizzato proprio sulle tematiche idriche) – così da coinvolgerli in comportamenti virtuosi, promuovendo azioni quotidiane più consapevoli e attente all’ambiente e stimolandoli ad un cambiamento.

0/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare