
Chinò Extra è la nuova referenza in edizione limitata di Chinò Sanpellegrino, ispirata a Giove, il più grande dei pianeti del sistema solare. Un nuovo capitolo per il brand, che da sempre sfida le convenzioni con il suo gusto deciso e il suo spirito fuori da coro, e che oggi sceglie di spingersi ancora oltre.
Chinò Sanpellegrino ha esplorato pianeti e galassie alla ricerca di gusti mai provati prima e, tornato sulla Terra, ha deciso di creare combinazioni inedite ispirate a questi mondi. Il risultato è un incontro tra il gusto iconico e non convenzionale dei chinotti di Sicilia, le note agrumate dell’arancia e il gusto avvolgente della vaniglia, in un perfetto equilibrio di dolcezza, acidità e retrogusto amaro. L’ispirazione nasce da Giove, dalle sue suggestive fasce colorate, dalla celebre “Macchia Rossa” e dalle sfumature aranciate, che rimandano visivamente agli ingredienti della nuova bibita. Ma il legame con il pianeta non è solo cromatico, gli ingredienti di Chinò Extra raccontano anche le sue caratteristiche più iconiche: la vivacità dell’aroma arancia, con il suo gusto intenso, simboleggia la forza e l’imponenza del grande pianeta, mentre il gusto delicato della vaniglia evoca la complessa armonia della sua atmosfera. Inoltre, Giove è simbolo di mistero, meraviglia e curiosità – gli stessi valori che caratterizzano anche Chinò Extra.
Con questa edizione il brand propone una nuova dimensione di gusto che richiama l’immaginario dell’esplorazione spaziale e della scoperta. Una risposta al crescente desiderio di esperienze nuove, originali e multisensoriali, soprattutto tra le nuove generazioni. Proprio nel nome “Extra” si riflette infatti la volontà di spingersi oltre i codici abituali, esplorando nuovi sapori e sensazioni e nuove modalità di racconto.
Con Chinò Extra, il brand invita quindi ad abbandonare l’ordinario per intraprendere un viaggio attraverso lo spazio, il gusto e l’immaginazione. Il nuovo Chinò EXTRA Arancia & Vaniglia è disponibile nel formato in lattina da 33cl.