A Ingenico Italia il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi

0
A Ingenico Italia il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi

29-09-2014 – Il Premio Nazionale Innovazione nei Servizi, meglio conosciuto come il “Premio dei Premi per l’Innovazione”, è il più importante riconoscimento dedicato all’innovazione Made in Italy, istituito presso la Fondazione per l’Innovazione Tecnologica COTEC per concessione del Presidente della Repubblica Italiana.
Si tratta di un premio molto ambito che rappresenta la valorizzazione delle migliori capacità innovative e creative atte a favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.

Tra tutti i progetti candidati riguardanti idee, modelli, applicazioni tecnologiche e progetti innovativi che consentano di creare servizi nuovi, l’mPOS di Ingenico Group è stato premiato con la seguente motivazione “soluzione di Mobile Payments di nuova generazione che semplifica l’uso da parte di commercianti, artigiani e professionisti di strumenti di pagamento elettronico“.
La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 17 settembre a Roma, in occasione della “Giornata Nazionale dell’Innovazione”, e l’onorificenza è stata consegnata direttamente dal Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, on. Stefania Giannini, a Luciano Cavazzana, Presidente e Amministratore Delegato di Ingenico Italia.

INGENICOPremioInnovazione2014

Al “Premio dei Premi” ha fatto seguito un secondo riconoscimento anche da parte di Confcommercio – Imprese per l’Italia, che ha selezionato Ingenico Italia come vincitrice per la categoria “ICT nei servizi”. Il premio è stato consegnato dal Sottosegretario di Stato, sen. Simona Vicari, e dal Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli.
Siamo estremamente orgogliosi per questo riconoscimento – ha commentato Cavazzana – che arriva a coronamento di una attività che Ingenico Italia sta svolgendo da anni in collaborazione con i propri clienti, per promuovere e diffondere anche nel nostro Paese l’uso di sistemi di pagamento elettronico innovativi”.

INGENICOPremioInnovazione2014ConfCommercio

L’mPOS di Ingenico Group è una soluzione completa per i pagamenti in mobilità, in grado di gestire l’intero “ciclo di vita” del servizio, che include l’hardware (il terminale mPOS iCMP) e tutta l’infrastruttura software di Back Office necessaria alla gestione dell’intero processo. I terminali mPos di Ingenico Group sono certificati nel rispetto delle più avanzate norme per la sicurezza (PCI-PTS) e per la gestione delle carte a contatti (EMVCo) e senza contatti (PayPass e Paywave), oltre che per la gestione del PagoBancomat (CB2).
In un mercato gestito dagli operatori finanziari, il nuovo sistema mPOS di Ingenico Group si pone integrato all’ecosistema esistente e in continuità con l’offerta tradizionale di terminali, pur introducendo alcune significative innovazioni che impattano sul grado di accettazione da parte degli utenti, sulla semplicità d’uso e sui costi relativi al servizio, con tutti i relativi benefici. L’innovazione della soluzione Ingenico consiste essenzialmente nell’integrazione di un sistema sicuro per la lettura delle carte e la gestione delle transazioni di pagamento con i più moderni sistemi portatili che ormai sono in dotazione di tutti: smartphone e tablet.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare