Operai della Electrolux in sciopero per i disservizi alle macchinette

0
Operai della Electrolux in sciopero per i disservizi alle macchinette

16-04-2019 – La CISL Veneto informa che gli operai dell’Electrolux boicotteranno i distributori di bevande e alimenti confezionati, una decisione delle Rsu Fiom, Fim e Uilm arrivata dopo le crescenti proteste in stabilimento per i disservizi che le macchinette continuano a produrre: erogazioni che talvolta non avvengono, inceppamenti dei prodotti e soprattutto mancato caricamento delle chiavette con relativa perdita delle monete inserite. Uno stillicidio di eventi più volte denunciato alla società e sollevato dalla apposita Commissione Cosome che tratta questi temi per i 1.200 dipendenti della multinazionale.
Pertanto, lo scorso venerdì i delegati Rsu hanno informato i lavoratori perché si preparino a questa nuova forma di protesta, mai attuata nello stabilimento trevigiano, invitandoli a organizzarsi, portando da casa tutto il necessario per fare il caffè e gli spuntini nelle pause previste nell’orario di lavoro. Obiettivo: evitare ogni possibile acquisto fino a che non verranno prese decisioni drastiche e risolutive del problema.
Unica azione ritenuta adeguata – spiegano i delegati – per provare a portare all’attenzione il problema a chi non ha dato soluzioni dei disservizi e visto che tutti i precedenti solleciti sono caduti nel vuoto”.
La comunicazione agli albi sindacali è stata data anche su alcuni social ed è stata letta da lavoratori di altri stabilimenti del Gruppo Electrolux in Italia che hanno la stessa società di distribuzione.
Informata la direzione aziendale di questo ulteriore sviluppo, nella stessa giornata di venerdì 12 aprile, appena uscito il cartello, i responsabili della società di gestione hanno chiesto di incontrare i rappresentanti dei lavoratori. Una disponibilità valutata molto positivamente dalla Rsu che però ora chiede una soluzione al forte malcontento e anche un modo per restituire il dovuto ai lavoratori colpiti dai troppi “intoppi” economici e capire come possa accadere un simile disservizio.

Electrolux

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare