A Radio24 il presidente di CONFIDA Trapletti parla delle nuove sfide del Vending

0
A Radio24 il presidente di CONFIDA Trapletti parla delle nuove sfide del Vending

L’ultima puntata della trasmissione Essere e Avere di Radio24, condotta da Marialuisa Pezzali e andata in onda domenica 6 febbraio, si è ampiamente parlato del nostro Settore, con un focus stretto sia sulle difficoltà vissute a causa della pandemia che sulle nuove opportunità che si aprono per i gestori di vending machine.

Ad approfondire questi temi è intervenuto il presidente di CONFIDA Massimo Trapletti, illustrando le perdite registrate nel 2020 (-31%), il parziale recupero nel 2021 (+15%), insufficiente a riportare i numeri al periodo pre-Covid, le cause della perdita di fatturato, tra smart working, limitazioni dei viaggi e degli spostamenti.

Accanto a questa analisi, quella delle nuove opportunità che si sono aperte per il Settore: dalla vendita di qualsiasi tipologia di prodotto, alla crescita del numero di negozi automatici h24, alla possibilità di diventare un punto di riferimento per la pausa pranzo nelle aziende, i servizi mensa sono stati chiusi o ridotti.
Tutto questo grazie alla capacità del comparto di adeguarsi ai cambiamenti e alla tecnologia applicata che rende il servizio Vending sempre più smart.


Ascoltiamo il presidente di CONFIDA al seguente link
https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/essere-e-avere/puntata/dai-tortellini-auricolari-nuova-vita-macchinette-era-smartworking-220524-AESqdCCB

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare