A Telelombardia il presidente di CONFIDA Trapletti parla della Direttive UE sulla plastica

0
A Telelombardia il presidente di CONFIDA Trapletti parla della Direttive UE sulla plastica

La puntata di venerdì 23 aprile della trasmissione “L’incontro – Storia di artigiani” di Telelombardia ha affrontato il tema della plastica in seguito al recepimento della Direttiva europea da parte del Governo italiano che, vietando l’uso delle palettine in plastica, impatta non poco sul mondo della Distribuzione Automatica.
Ospiti della trasmissione Antonio Protopapa, direttore R&S di Corepla, e Massimo Trapletti, presidente di CONFIDA.
Gli interventi illustrano tutte le problematiche connesse alle nuove disposizioni, oggi in discussione presso il nostro governo, se dovessero effettivamente entrare in vigore il prossimo 3 luglio.
La trasmissione si conclude con una visita all’interno della NI.SI. srl, azienda leader nella produzione di palette per il Vending.
L’amministratore delegato Evelina Milani spiega come e quanto la nuova Direttiva impatterà sul Settore, sull’occupazione e sul giro d’affari di questo importante segmento, espressione, tra l’altro, di un’eccellenza del made in Italy.

Clicca sull’immagine e guarda il servizio di Telelombardia!


Sulla Gazzetta Ufficiale n. 97 di venerdì 23 aprile è stata pubblicata la Legge 22 aprile 2021, n. 53 recante la “Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2019-2020”, c.d. Ddl Delegazione UE 2019 – 2020.

Di seguito il link al sito della Gazzetta Ufficiale:

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2021-04-23&atto.codiceRedazionale=21G00063&elenco30giorni=false

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare