AdAstra Holding (Gimoka e Sogedai) salva la Sirio SpA

0
AdAstra Holding (Gimoka e Sogedai) salva la Sirio SpA

SIRIO SpA è una società di Ravenna fondata nel 1992 e attiva nel settore della ristorazione commerciale ospedaliera, oltre che nell’out-of-home attraverso la gestione di bar e fast food, come alcuni Burger King.
L’attività, che abbraccia tutto il territorio nazionale, ha attraversato un periodo di profonda crisi, fino al fallimento del 2022, registrando oltre 70 milioni di debiti, dei quali 30 verso fornitori.
La società aveva presentato domanda di concordato in continuità senza aver versato l’importo a garanzia entro il termine stabilito, il che avrebbe segnato il destino della società e dei 600 dipendenti.

Sembrava, quindi, che nulla potesse risolvere una situazione così complessa.
Il 19 luglio scorso, invece, il Tribunale di Ravenna ha pubblicato il decreto di omologa del concordato preventivo in continuità aziendale, permettendo così l’ingresso del nuovo socio AdAstra Holding.

Chi è il nuovo socio? AdAstra Holding Srl è un gruppo da oltre 380 milioni di euro di fatturato, presente nei settori della torrefazione del caffè con Gimoka SpA e nel settore de Vending con Sogedai SpA.

Attraverso AdAstra Holding, Sirio SpA potrà beneficiare di forti sinergie in termini di prodotto, marketing e logistica, nonché di solide partnership per le conquiste di quote di mercato.

4.29/5 (7)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare