Alice Live Ristorazione entra nel mondo della cannabis legale

0
Alice Live Ristorazione entra nel mondo della cannabis legale

cannabis18-10-2018 – L’entrata in vigore in Italia della legge 242, che da gennaio 2017 autorizza la coltivazione e commercializzazione della cannabis sativa, ha aperto un mercato in crescita esponenziale: in poco più di un anno e mezzo sono oltre 2.000 gli shop aperti nel nostro Paese.
Come noto, si tratta di un tipo di canapa che non provoca il classico sballo, poiché  la percentuale contenuta della sostanza psicotropa, il Thc (tetraidrocannabinolo), è inferiore allo 0,2%, ma ha effetti rilassanti e, per qualche verso “salutari”, avendo anche proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie.
L’offerta al consumatore è ampia: si va dalla cannabis destinata ai prodotti di bellezza, fino agli snack, alle tisane e persino capi di abbigliamento realizzati con fibra di canapa, tutto acquistale solo se si è maggiorenni.
Il Vending, sempre pronto a cogliere i trend di mercato, ha cavalcato l’onda del successo degli shop, proponendo distributori automatici da affiancare alla vendita al banco, spesso vetrine aggiuntive degli stessi shop, disponibili h 24, il che consente al negoziante ulteriori vendite e introiti.
Tra le aziende del Vending che propongono questa tipologia di distributore automatico vi è la Alice Live Ristorazione di Modena, specializzata nella produzione di distributori automatici di bevande e snack, che ha da poco lanciato una vending machine da interni, la Daydream Indoor, e che si appresta a mettere sul mercato altri modelli, tutti  dotati di lettore di ID, ovvero di un documento che, attestando la maggiore età, dà accesso all’acquisto.
Il target di riferimento sono gli over 30 alla ricerca di un momento di relax, la fascia di età che indagini di mercato identificano come il consumatore tipo di cannabis light, e non certo i giovanissimi alla ricerca di sballo.
Alice Live Ristorazione propone le sue macchine in vendita n tutta Italia e in comodato d’uso gratuito nella regione Emilia. In quest’ultimo caso, l’azienda si fa carico di tutta la procedura di consegna ed installazione, riconoscendo una percentuale sugli incassi ai titolari delle attività che metteranno uno spazio a disposizione.
Dal prossimo novembre le Daydream vending machine saranno pronte per essere installate, preferibilmente in attività quali growshop, bar, discoteche, hotel, locali notturni, tabaccherie, sale gioco, pub.

[contact-form-7 id=”58773″ title=”Form Articoli”]

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare