All’asta la Barbero S.p.A.

0
All’asta la Barbero S.p.A.

25-08-2014 – È passato quasi un anno da quando la situazione della Barbero S.p.A. di Alba, dichiarata fallita dal Tribunale di Alba a giugno del 2013, ha trovato una possibilità di recupero grazie alla Nuova Unibread s.r.l. di Reggio Emilia che, subentrando, aveva riavviato la produzione. Ne abbiamo parlato in questa News del 04-09-2013
La dichiarazione di fallimento, ovviamente, non è stata cancellata da questa azione, così come non è stato possibile assorbire l’intero personale della Barbero, parte del quale ha avuto accesso alla cassa integrazione straordinaria.
All’inizio di agosto, l’Amministratore Delegato della Nuova Unibread, Armando Tedesco, ha presentato al curatore fallimentare un’offerta d’acquisto per 850.000 euro, che ha riaperto il destino dell’azienda e spinto ad indire regolare gara d’acquisto, aperta a tutte le offerte che perverranno entro il 1° settembre prossimo.
Se l’asta avrà buon fine, le prospettive di rilancio della Barbero S.p.A. diventano concrete ed aprono il futuro anche alla forza lavoro ancora non assorbita, per la quale la Cassa Integrazione è stata prorogata fino a dicembre, proprio in virtù dell’asta appena indetta.

stabilimento-Barbero-Alba

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare