ALTAIR. Digital twin e simulazione: un webinar dedicato al mondo Vending

0
ALTAIR. Digital twin e simulazione: un webinar dedicato al mondo Vending

Altair, leader mondiale in simulazione convergente, HPC e IA, terrà un webinar dedicato alla trasformazione digitale nel settore delle macchine automatiche e professionali per caffè.
Nel corso della sessione, in programma giovedì 7 ottobre alle 15:30, verranno presentate le tecnologie di simulazione e digital twin indispensabili al miglioramento dei processi di sviluppo e di efficientamento energetico, alla riduzione del time-to-market e del numero di test fisici, e alla raccolta di dati utili per il futuro del prodotto.

In un mondo sempre più digitale, dove i prodotti diventano sempre più complessi, connessi e intelligenti, i processi di sviluppo devono evolvere andando ad abbracciare le tecnologie di simulazione.
La sessione a cura di Altair esaminerà nel dettaglio gli strumenti da adottare per supportare l’ottimizzazione durante l’intero ciclo di vita delle macchine automatiche e professionali per il caffè e per condurre analisi strutturali, cinematiche e fluidodinamiche volte a incrementarne l’efficienza. Una particolare attenzione sarà rivolta al digital twin, la cui implementazione può risultare fondamentale per un processo decisionale realmente data-driven in grado di guidare l’evoluzione del prodotto.

Di seguito l’agenda dettagliata:

  • Introduzione
  • System Integration per la creazione di Digital Twin e prototipi virtuali di macchine automatiche e professionali per il caffè
  • Analisi strutturale e cinematica per incremento efficienza e ottimizzazione delle macchine automatiche
  • Conclusioni
  • Q&A

Il live webinar si terrà il 7 ottobre 2021, dalle 15:30 alle 16:30.

Il form per registrarsi è disponibile qui.

Con la partecipazione verranno garantiti formazione gratuita sulle soluzioni e, in seguito, fino a 3 mesi di prova gratuita dei software.

Per ulteriori informazioni contattare marketing@altairengineering.it

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare