Va anche al vending l’Oscar Green di Coldiretti

0
Va anche al vending l’Oscar Green di Coldiretti

15-09-2016 – Si è svolta a fine luglio la cerimonia di premiazione delle aziende maggiormente votate alla sostenibilità, manifestazione promossa da Coldiretti Giovani Impresa, con l’alto Patronato del Presidente della Repubblica. Alle aziende arrivate in finale è stato assegnato l’Oscar Green per premiare progetto-clementimeun modo di fare impresa votato all’innovazione e contraddistinto da una forte connotazione verso la sostenibilità e il legame col territorio.
Per la categoria “Campagna Amica” è stata premiata l’azienda agricola calabra Clementime che ha sviluppato il suo core business intorno ad un prodotto della terra, tipico del territorio in cui l’azienda ha sede: le clementine, agrume di eccellenza della Piana di Corigliano in Calabria.
Qual è l’innovazione? È quella di aver scelto un frutto stagionale per trasformarlo in un prodotto idoneo alla vendita attraverso distributori automatici – e qui sta l’innovazione – da destinare a tutti i consumatori che scelgono prodotti naturali e semplici per la loro pausa snack. Il tutto reso possibile da un packaging accattivante e perfettamente macchinabile all’interno delle vending machine. Inutile aggiungere che Clementime risponde perfettamente ai nuovi trend di consumo e alle precise richieste di referenze sane e naturali nell’offerta proposta dai distributori automatici in contesti quali scuole e ospedali.

In occasione della premiazione, il Delegato Regionale dei Giovani Daniele Perrone ha affermato:
Quello di oggi è un esempio concreto di successi imprenditoriali e di come i giovani danno lustro alla Calabria e guardano con grande interesse alla qualità dei prodotti, alla sicurezza alimentare, alla tutela ambientale con uno sguardo attento alle nuove tecnologie.”

clementime coldiretti
clementime coldiretti

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare