Nestlé chiude il 2018 con risultati in crescita

22-02-2019 – Dopo la deludente chiusura del 2017, Nestlé recupera chiudendo il 2018 con risultati in crescita del 2,1%, attestandosi a 91,4 miliardi di franchi svizzeri.
Anche l’utile netto risulta in sensibile miglioramento sull’anno precedente a 10,1 miliardi di franchi (+41,6%) grazie soprattutto ad operazioni straordinarie mentre le acquisizioni/dismissioni hanno avuto un impatto positivo dello 0,7%.
La crescita organica del gruppo, ovvero quella basata sul potenziamento del fatturato senza ricorso a fusioni o acquisizioni, è stata del 3% grazie ad una crescita interna del 2,5% e ad un adattamento dei prezzi dello 0,5%. L’utile operativo è salito del 5,1% a 15,5 miliardi.
Per quanto riguarda Nespresso, anche qui si è registrata una crescita positiva, soprattutto in Nord America, con alcuni prodotti che hanno fatto da traino, come gli ultimi caffè ispirati a Parigi e il sistema Vertuo che è stato diffuso in altri Paesi.
Nel complesso, l’intero comparto delle bevande ha chiuso il 2018 con un giro d’affari complessivo di 21, 6 miliardi di franchi (19 miliardi di euro) che rappresenta ca il 24% del totale giro d’affari del gruppo.

Nestlé

Precedente Caffè Borbone, la cialda che porta la pace nel condominio
Il prossimo Una foto che si commenta da sola

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Moka Sir’s SpA acquisisce la società Cialdì srl

31-07-2017 – Dal 01 Luglio 2017 la società Cialdì srl, già distributore di cialde e capsule Real Caffè nella Provincia di Frosinone, è stata acquisita dalla Torrefazione Moka Sir’s di Pavia.

Aziende 0 Commenti

Perugina: da Nestlé nuovi investimenti per il rilancio del Bacio

17-07-2018 – Presso la sede di Confindustria Perugia, i vertici Nestlé Italia, i rappresentanti sindacali e la RSU di fabbrica si sono incontrati per condividere il piano definitivo di rilancio della

Aziende 0 Commenti

San Benedetto corre la “Venice Night Trial” con Aquavitamin

12-04-2018 –  All’alba della III edizione dell’ultima manifestazione nata in casa Venice Marathon Club, San Benedetto diventa sponsor della Venice Night Trail, la corsa cittadina notturna, in programma sabato 14 aprile

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.