Assegnato il 24° Premio Ernesto Illy

0
Assegnato il 24° Premio Ernesto Illy

30-03-2015 – Il vincitore del 24° Premio Ernesto Illy per la Qualità del Caffè Espresso è Norival Favaro, produttore di Sarutaiá, cittadina con meno di 4 mila abitanti a ovest di San Paolo.
Dopo tre anni di incontrastato dominio dei coltivatori del Minas Gerais, il riconoscimento quest’anno si trasferisce nello stato di san Paolo.
Norival Favaro ha ricevuto il trofeo e 60.000 Real Brasiliani durante la cerimonia di premiazione del concorso organizzato da illycaffè.
L’azienda triestina ha, inoltre,  assegnato premi del valore di oltre 200.000 Real Brasiliani ai coltivatori (40 finalisti nazionali, più i vincitori regionali) e ai vincitori di premi speciali. Gli altri finalisti provengono dalla regione di Minas Gerais: Antonio Bittencourt Ramos, dalla Regione di Matas de Minas, classificatosi al secondo posto (35.000 real); Carlos André Dognani vincitore nel 2011, che quest’anno si è aggiudicato il terzo premio da 18.000 real; Ronalt Marques de Araújo, anche lui della Regione di Matas, e Diogo José Myaki, del Cerrado Mineiro, arrivati rispettivamente quarto e quinto e che hanno ricevuto rispettivamente 9.000 e 5.00o real.

Premio-Ernesto-Illy

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare