Bialetti investe sul franchising: 16 aperture entro il 2023

0
Bialetti investe sul franchising: 16 aperture entro il 2023

Bialetti intende rafforzare la sua presenza su territorio nazionale con nuove aperture di punti vendita in franchising: un progetto nato nel 2021 e che entro la fine del 2025 aumenterà di circa 46 il numero degli store (16 entro la fine 2023, 15 entro il 2024 e 15 entro il 2025). La formula del franchising permette notevoli vantaggi in termini di risparmio, di investimenti e di tempo, assicurando positivi riscontri di mercato grazie al know-how imprenditoriale, commerciale, di marketing, di information technology e communication del Gruppo Bialetti. Il valore del brand Bialetti si è notevolmente sviluppato grazie alla rapida espansione dei negozi monomarca e alla posizione di leadership conquistata.
L’azienda propone tre format: Centro Città Full Assortment e Centro Commerciale Full Assortment con superficie di vendita da 60-80 mq adatto sia per delle città di almeno 40.000 abitanti o per Centri Commerciali con Galleria di almeno 50 punti vendita e Only Coffee con superficie di vendita da 30-40 mq dedicato al solo Mondo del Caffè per le zone ad alto traffico e/o connotazione turistica.

Per tutti i nuovi affiliati è prevista una formazione iniziale di circa 2 settimane presso un InFormaStore e 1 settimana di formazione presso il pdv di nuova apertura da parte di un trainer in fase lancio del punto di vendita. Essere affiliati Bialetti significa godere di un supporto completo, con programmi periodici di formazione, assistenza nella progettazione e organizzazione del punto vendita.
I prodotti maggiormente venduti nei punti vendita restano le caffettiere e il caffè perfetto moka, con una quota del fatturato totale pari al 45% mentre le capsule e le macchine da caffè coprono il 25% del totale fatturato. Infine il 15% arriva dagli accessori caffè e il 4% e il 10% rispettivamente dai piccoli elettrodomestici per la colazione e dal pentolame.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare