Caffè Borbone completa l’iter per la certificazione CIC della cialda

15-12-2017Caffè Borbone ha ufficialmente comunicato, attraverso il suo sito internet, di aver portato a termine l’iter che certifica la compostabilità al 100% della sua cialda.
Il traguardo è stato raggiunto grazie a un lungo lavoro del team di ricerca e innovazione che è riuscito a raggiungere questo grandissimo risultato sottoponendo le cialde a rigide verifiche relative alla compostabilità del prodotto.
Pertanto, da ora in poi le cialde a marchio Caffè Borbone saranno prodotte con carta filtro 100% compostabile, ovvero mediante l’utilizzo di materiali organici che si decompongono totalmente, permettendo di differenziare la cialda esausta direttamente nell’umido.
La certificazione ottenuta dalla torrefazione campana riveste particolare importanza in quanto rilasciata dal CIC (Consorzio Italiano Compostatori). Il C.I.C. è una struttura senza fini di lucro che riunisce imprese ed Enti pubblici e privati produttori di compost e organizzazioni interessate alle attività di compostaggio, quali produttori di macchine e attrezzature, di fertilizzanti, Enti di ricerca, ecc. Il Consorzio collabora inoltre con Enti pubblici quali il Ministero dell’Ambiente, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, il Ministero della Salute e opera in collaborazione con Certiquality, un organismo di certificazione al servizio delle imprese, specializzato nella certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l’ambiente e la sicurezza, nella certificazione di prodotto e nella formazione.
Il marchio registrato C.I.C., assegnato alla cialda prodotta da Caffè Borbone, contraddistingue tutti i prodotti compostabili, ossia idonei a trasformarsi in compost se sottoposti a recupero mediante compostaggio industriale.
Si tratta, dunque, di un marchio attestante l’oggettiva qualità compostabile del prodotto.

Borbone

Borbone

 

Precedente Nuovo consigliere indipendente e riduzione di capitale per IVS Group
Il prossimo Si torna a parlare di possibile aumento dell'IVA

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Con il KitKat rosa Nestlé rilancia il cioccolato premium

23-01-2018 – Le aziende del comparto alimentare sono sempre più orientate ad ampliare l’offerta ai consumatori puntando su prodotti premium o su varianti di gusto particolari che, grazie alla capacità

Prodotti 0 Commenti

Nespresso presenta le nuove capsule di caffè freddo

26-06-2016 – Sono state presentate lo scorso 20 giugno nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano le due limited edition Nespresso pensate per l’estate: Intenso on Ice e Leggero

Prodotti 0 Commenti

Il nuovo Maxicono Caramel Soul scelto da Facebook

24-07-2015 – Nestlé Motta ha lanciato un’innovativa operazione di social marketing lasciando che il nuovo gusto dell’estate 2015 del famosissimo Maxicono fosse scelto dagli utenti di Facebook. I fan della

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.