Caffè Borbone completa l’iter per la certificazione CIC della cialda

0
Caffè Borbone completa l’iter per la certificazione CIC della cialda

15-12-2017Caffè Borbone ha ufficialmente comunicato, attraverso il suo sito internet, di aver portato a termine l’iter che certifica la compostabilità al 100% della sua cialda.
Il traguardo è stato raggiunto grazie a un lungo lavoro del team di ricerca e innovazione che è riuscito a raggiungere questo grandissimo risultato sottoponendo le cialde a rigide verifiche relative alla compostabilità del prodotto.
Pertanto, da ora in poi le cialde a marchio Caffè Borbone saranno prodotte con carta filtro 100% compostabile, ovvero mediante l’utilizzo di materiali organici che si decompongono totalmente, permettendo di differenziare la cialda esausta direttamente nell’umido.
La certificazione ottenuta dalla torrefazione campana riveste particolare importanza in quanto rilasciata dal CIC (Consorzio Italiano Compostatori). Il C.I.C. è una struttura senza fini di lucro che riunisce imprese ed Enti pubblici e privati produttori di compost e organizzazioni interessate alle attività di compostaggio, quali produttori di macchine e attrezzature, di fertilizzanti, Enti di ricerca, ecc. Il Consorzio collabora inoltre con Enti pubblici quali il Ministero dell’Ambiente, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, il Ministero della Salute e opera in collaborazione con Certiquality, un organismo di certificazione al servizio delle imprese, specializzato nella certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l’ambiente e la sicurezza, nella certificazione di prodotto e nella formazione.
Il marchio registrato C.I.C., assegnato alla cialda prodotta da Caffè Borbone, contraddistingue tutti i prodotti compostabili, ossia idonei a trasformarsi in compost se sottoposti a recupero mediante compostaggio industriale.
Si tratta, dunque, di un marchio attestante l’oggettiva qualità compostabile del prodotto.

Borbone
Borbone

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare