Caffè Gioia riparte con una nuova veste grafica e con le cialde in carta compostabile

0
Caffè Gioia riparte con una nuova veste grafica e con le cialde in carta compostabile

Dopo il periodo di crisi che ha colpito l’intero comparto industriale italiano e mondiale a causa del lockdown, Caffè Gioia ha deciso di rilanciare la propria produzione con tante novità. Le prime del 2020 sono le nuove scatole del monoporzionato e le cialde in carta compostabile.

Il soggetto principale del visual delle nuove scatole è la materia prima, il caffè di qualità, selezionato e lavorato con passione mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche. La produzione di Caffè Gioia è da sempre realizzata con caffè selezionati e di qualità, e le nuove scatole richiamano questa particolare attenzione al caffè, mettendo in primo piano la sua pianta.


Flavio Gioia, direttore commerciale dell’azienda
ci spiega la nuova direzione presa dall’azienda: “Noi pensiamo che la conoscenza della materia prima sia essenziale sia per noi produttori che per i consumatori che tra mille marchi devono scegliere quale caffè acquistare e consumare. Informare e quindi trasferire le nostre conoscenze sul caffè ai consumatori sarà il prossimo passo che l’azienda farà in futuro, proprio per dare la possibilità a chi beve caffè di distinguere un caffè da un caffè di qualità”.

In occasione del lancio del nuovo packaging l’azienda campana ha anche sostituito completamente la carta filtro utilizzata per la produzione delle cialde in carta dei formati 44mm, 38mm, cialda da 14 grammi e cialda compatibile Senseo, utilizzando una carta filtro completamente compostabile.
“Per la nostra nuova linea di cialda – conclude Flavio Gioia – abbiamo scelto uno dei migliori produttori di carta filtro a livello mondiale, lo abbiamo scelto perché oltre a fornirci materia prima di ottima qualità ci ha fornito tutte le certificazioni di compostabilità ed anche perché come noi sposa l’idea di prodotto naturale e di qualità producendo una carta compostabile che non riporta nessuna stampigliatura colorata. Entrambi riteniamo che anche se realizzate con inchiostri alimentari, queste stampe aggiunte possano alterare il gusto del caffè”.

Segui Caffè Gioia sui canali social ufficiali, per essere aggiornato sulle altre novità dell’azienda ancora in cantiere per il nuovo anno!

3/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare