C’è l’accordo tra Gaggia e Versuni: attesa la nuova realtà societaria entro giugno

0
C’è l’accordo tra Gaggia e Versuni: attesa la nuova realtà societaria entro giugno

Lunga e complessa la storia dello stabilimento di Gaggio Montano, di Versuni Manufacturing Italy Srl (ex Saeco), ma finalmente arriva un accordo tra i vertici della società e i sindacati. Si va verso la fusione, per incorporazione, della società con Gaggia SpA, per creare una più solida e distinta entità, con sede proprio a Gaggio Montano. In questo modo si darà vita a un nuovo assetto societario, che dovrebbe arrivare entro giugno 2024. L’accordo avrà un impatto sulla forza lavoro, con un esubero di 25 dipendenti per i quali sono stati previsti incentivi per la mobilità volontaria.
L’obiettivo del gruppo è il rilancio dell’azienda nel settore della produzione di macchine automatiche da caffè espresso a uso domestico, rafforzando la propria presenza in tutta Italia.

Il piano industriale per il marchio Gaggia in Italia, concepito dal gruppo internazionale per gli anni 2024-2026, mira a favorire l’incremento delle vendite e punta molto sul carattere made in Italy del marchio.
Tale piano prevede il potenziamento della rete di distribuzione globale, inclusa l’espansione dei canali digitali, insieme all’innovazione dei prodotti e all’espansione della gamma di accessori. Si prevede anche un costante miglioramento della qualità dei processi e dei prodotti, favorito dalle sinergie e dalla migliorata collaborazione derivante dalla ristrutturazione. Si prevedono inoltre investimenti pubblicitari e promozionali per sostenere le strategie commerciali, sfruttando il posizionamento unico ed esclusivo come marchio specializzato nell’espresso, completamente di produzione italiana.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare