“Chicche di Natura”. La salute nel vending

0
“Chicche di Natura”. La salute nel vending

03-06-2015 – Sono state presentate in occasione della fiera Rimini Wellness appena conclusasi  nell’area “Fruit & Veg Fantasy Show” e rappresentano una risposta concreta e gustosa alla crescente richiesta di snack salutari per il consumo on the go.
La linea, prodotta da Solarelli gruppo Apofruit, si chiama “Chicche di Natura” e non fa parte dei prodotti di IV gamma, ovvero frutta tagliata. Si tratta, infatti, di frutta e verdura intera, fresca, racchiusa ermeticamente in un bicchiere monodose, selezionata, lavata e pronta da consumare. Una merenda o uno snack da 100 grammi che mette insieme il piacere del fresco gusto della frutta e della verdura con la libertà di consumarla in qualunque situazione.
La ‘frutta comoda’ – afferma Gianluca Casadio responsabile marketing Apofruit  – risponde agli orientamenti emersi dall’indagine nella quale i consumatori hanno messo in fila le emozioni positive insite nella piacevolezza naturale della frutta e nel suo potere rigenerante. L’indagine ha evidenziato infatti che si consuma frutta anche per ‘divertirsi e appagarsi’. Il passo successivo è stato quello, dunque, di rendere fruibile il prodotto fuori dalla tavola (peraltro tra i consumatori appare decisamente in declino il consumo a fine pasto), e dunque negli appuntamenti quotidiani più vari tenendo ben presente che è la preparazione della frutta che spesso ne rende impegnativo il consumo“.

Le “Chicche di Natura” Solarelli, che saranno proposte al pubblico ad un prezzo consigliato di 1 euro, offrono combinazioni stuzzicanti: fragole e mirtilli, oppure fragole e uva senza semi, o mirtilli e uva senza semi, ma per chi lo preferisce c’è anche il bicchiere monoprodotto. Si tratta di fragole, di ciliegie, di uva senza semi di pomodorino confetto o datterino, tutti prodotti che, così come prevede il disciplinare di produzione del brand Solarelli, seguono un rigoroso calendario stagionale.

Fonte: Fresh Plaza

Chicche_di_natura-schema

Chicche-di-natura

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare