Coca-Cola ottiene solidi risultati nel 1° trimestre 2019

Coca-Cola07-05-2019 -Ottimi risultati di Coca-Cola nel primo trimestre 2019 sotto la spinta delle vendite della nuova Cola al gusto arancia-vaniglia, dell’acqua aromatizzata e di Coca-Cola Zero. Dopo anni di vendite stagnanti il colosso americano ha registrato una crescita grazie all’aumento della domanda di bibite più “salutiste”. La società ha riferito infatti che le vendite di Coke Zero Sugar sono aumentate a doppia cifra nel trimestre, buona performance anche della nuova Coca-Cola a base di arancia e vaniglia. Le vendite di bevande gassate sono aumentate dell’1%, le lattine in formato mini hanno registrato un aumento delle vendite del 14%.
Con il CEO James Quincey Coca-Cola vuole trasformarsi in una “società di bevande totale” attraverso prodotti come tè, caffè, frullati e acque aromatizzate. La società ha recentemente acquistato Costa Coffee per 5,1 miliardi di dollari, entrando così nel mondo del caffè.

La crescita organica delle vendite è stata del 6% con un aumento in tutti i segmenti geografici. I ricavi sono saliti del 5%, attestandosi a 8,02 miliardi di dollari e gli utili rettificati sono stati di 0,48 dollari per azione, battendo le previsioni degli analisti. Nel secondo trimestre la società ha previsto un aumento del 6% dei ricavi anno su anno pur mantenendo la guidance della crescita organica delle vendite pari a circa il 4% per tutto l’anno.

La costante innovazione è fondamentale per favorire una crescita sostenuta“, ha commentato il CEO James Quincey. “Il nostro brillante portafoglio ha beneficiato della continua e solida performance di Coke Zero Sugar e di nuove combinazioni di sapori come Orange Vanilla Coke, che ha contribuito alla crescita del 6% del valore al dettaglio per il marchio Coca-Cola nei nostri mercati di punta. L’aspetto più importante è capire come rimanere attuali. Ci sono innovazioni che riguardano i nuovi prodotti, ma ce ne sono altre sul marketing e sul packaging che sono tutte finalizzate a rimanere rilevanti”.

La società ha affermato di aver testato Coca-Cola Coffee nei mercati asiatici nel 2018 e prevede di introdurre il prodotto in 25 mercati entro il 2019. Prevede anche il debutto di Coca-Cola Energy in Europa ad aprile.

Precedente EPTA a Seeds & Chips con la vending machine London Meal
Il prossimo Bando di gara Comune di Capaccio - Paestum (SA)

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Exploit di Ferrero per posizionamento e welfare aziendale

11-04-2016 – Invecchia e migliora: dopo 70 anni di attività, Ferrero si conferma 3° multinazionale del cioccolato e miglior azienda in cui lavorare secondo un’indagine globale sull’«employer branding» condotto dall’Istituto

Aziende 0 Commenti

Sanpellegrino. Piano di riassetto per lo stabilimento Acqua Vera

20-03-2018 – San Pellegrino investirà 17 milioni di euro per il piano di riassetto industriale e commerciale dello stabilimento di San Giorgio in Bosco dove viene imbottigliata Acqua Vera, uno

Aziende 0 Commenti

Un momento d’oro per Caffè Borbone, brand sempre più consolidato

11-03-2019 – Numeri in crescita, il riconoscimento del Quality Award da parte dei consumatori e il consolidamento in nuovi mercati contraddistinguono questo momento entusiasmante della crescita di Caffè Borbone, un

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.