Con Didì e Frog Didiesse vince il Quality Award 2021

0
Con Didì e Frog Didiesse vince il Quality Award 2021

Le macchine per caffè in cialde della DidiesseDidì e Frog – hanno ottenuto il QUALITY AWARD 2021, conquistando ancora una volta il cuore dei consumatori.

Il prestigioso riconoscimento è molto importante per Didiesse, perché premia lo studio, la ricerca – a livello sia estetico che funzionale – e la passione con cui l’azienda si impegna a soddisfare i consumatori, venendo ogni giorno da essi ripagata grazie al riconoscimento di tutta la cura e l’attenzione poste nella creazione delle sue macchine per il caffè espresso in cialde.

Il test per il riconoscimento del Quality Awards 2021 è stato condotto da Marketing Consulting, società specializzata in consumer analysis, in collaborazione con il laboratorio di analisi sensoriale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il test è stato effettuato nel mese di febbraio del 2021 e ha visto coinvolte ben 300 persone di età mista, scelti in maniera tale da poter rappresentare il comportamento dell’acquirente reale e abituali consumatori di caffè in cialde o disposti a provare questa esperienza.

Nel dettaglio, si è trattato di un blind test. Per preservare l’imparzialità del processo di analisi, le macchine per il caffè espresso Didì e Frog sono state esposte con marchio coperto, proprio al fine di non influenzare il giudizio finale da parte degli utilizzatori.

Ogni partecipante ha potuto provare la Didì o la Frog, proposte in tre versioni di colore per ciascuna, per rendere omaggio alla creatività e alla varietà, valori cardine che contraddistinguono l’azienda da sempre.  Le tre versioni di ogni macchina sono state testate da 50 utenti ciascuna.
Gli user che hanno partecipato al test hanno tenuto in considerazione aspetto, colore, dimensione, materiale, forma estetica, comodità di utilizzo, erogazione del caffè, facilità di pulizia e gradimento globale. Ecco i risultati!

                                               

La Frog, dal design accattivante, si è guadagnata un punteggio di 8,2 per l’erogazione del caffè! Frog, pertanto, ha sedotto con la sua capacità di produrre un caffè vellutato e cremoso che colpisce prima gli occhi e poi il gusto.
Anche il design che la caratterizza ha conquistato gli utenti. La versione preferita, tra quelle fatte analizzare, è stata il rosso: raffinata, elegante e passionale a suo modo!
L’83,1% dei partecipanti al test ha dichiarato che la comprerebbe.

 

Didì, la piccola di casa per dimensioni ed età, visto che ha soli
due anni, si sta imponendo sul mercato proprio perché rappresenta la macchina perfetta per i tempi moderni: piccola, maneggevole e dai consumi ridotti.
Tutti questi pregi sono stati riscontrati anche dai partecipanti al test che hanno avuto modo di provarne l’uso. Voto 8 per facilità di pulizia, comodità di utilizzo e dimensioni, mentre l’84,7% di chi l’ha provata la acquisterebbe senza alcun dubbio!


Fulvio Di Santo, amministratore della Didiesse
, ha commentato:
Siamo orgogliosi di ricevere dai consumatori un riconoscimento così importante che premia la nostra costante dedizione nel produrre macchine che dal funzionamento impeccabile, che soddisfano vista e palato.  Chi conosce le nostre macchine per il caffè sa bene che sia la Frog che la Didì non portano solo gusto nella vita di chi le acquista, ma anche tantissimo colore.”

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare