b.waterMISSION. Il progetto BWT per un facile accesso all’acqua potabile nei Paesi poveri

0
b.waterMISSION. Il progetto BWT per un facile accesso all’acqua potabile nei Paesi poveri

Lunedì 22 marzo è stato il WORLD WATER DAY, la Giornata Mondiale dell’Acqua, un‘occasione che ci spinge a pensare al nostro pianeta e alla risorsa più preziosa che abbiamo per la vita: l’acqua potabile. Eppure, un elemento la cui disponibilità a noi risulta scontata, è ancora un’enorme sfida in alcuni paesi del mondo, tanto che è parte dei 17 obiettivi per uno sviluppo sostenibile siglati dalle Nazioni Unite.

BWT è da sempre attenta al tema, non solo per l’utilizzo che ne facciamo nella vita di tutti i giorni, ma anche verso coloro che vivono in realtà dove la risorsa non è sempre a portata di mano in modo sicuro e continuo.

Grazie alle sponsorizzazioni attivate in ambiti sportivi ed ai successi ottenuti in discipline come la F1 e il salto con gli sci, BWT ha potuto promuovere la sua b.waterMISSION per fornire alle popolazione africane una fonte importantissima per la loro salute.

Cosa è b.waterMISSION?
b.waterMISSION è un progetto per sostenere l’accesso sostenibile all’acqua in Africa.
Attraverso la presenza costante di un’acqua pulita si può garantire alla popolazione uno stato di salute generale migliore, specialmente nelle zone rurali e permettere ai bambini di andare a scuola, piuttosto che trasportare l’acqua per lunghe distanze.
Un accesso sostenibile all’acqua significa anche meno spreco d’acqua attraverso un accesso ai rubinetti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e l’approvvigionamento a breve distanza

Gli obiettivi BWT
I capisaldi del progetto b.waterMISSION sono:

  • Costruzione di diverse migliaia di punti di erogazione nei prossimi anni;
  • Accesso ad un’acqua potabile sicura e pulita;
  • Garantire che nessuno debba camminare più di 150 m per raggiungere il primo pozzo.

Attraverso un funzionamento sostenibile con il monitoraggio online e la manutenzione in loco, BWT vuole creare la consapevolezza che l’acqua – l’elisir della vita – è UN VALORE.

Come partecipare ?
Tutti possono contribuire a questo importante progetto, anche attraverso donazioni dirette.

Sul sito BWT si trovano tutti i riferimenti per un‘azione immediata.

https://www.bwt.com/it-it/about-bwt/csr/?recSite=bwtit

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare