Concluso uno storico accordo tra Nestlé e Starbucks

0
Concluso uno storico accordo tra Nestlé e Starbucks

08-05-2018 – Preannunciato nelle scorse settimane da molti autorevoli rumors, è ufficiale la conclusione di un accordo – da molti definito storico – tra due giganti: la multinazionale svizzera Nestlé e il numero uno delle caffetterie Starbucks.
L’accordo riguarda l’acquisto da parte di Nestlé di una licenza che le consente di commercializzare a livello globale alcuni prodotti Starbucks al di fuori delle caffetterie. I prodotti oggetto dell’accordo sono Seattle Best Coffee, Starbucks Reserve, Teavana, Starbucks Via e Torrefazione Italia per un valore di fatturato di oltre 2 miliardi di dollari.
L’operazione, costata a Nestlé 7,15 miliardi di dollari, non comprende tutti i prodotti ready to drink, sia alcolici che analcolici, e segna l’inizio di una collaborazione tra le due aziende, il cui focus sarà soprattutto l’innovazione di prodotto con particolare attenzione rivolta al caffè, la voce maggiormente in crescita all’interno dell’ampio ventaglio di marchi e referenze sotto l’ombrello della multinazionale svizzera. Nestlé, inoltre, assorbirà 500 dipendenti Starbucks.

Nestlé

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare