Confindustria Bergamo e i giovani. Premiate le Pmi 2015

0
Confindustria Bergamo e i giovani. Premiate le Pmi 2015

26-09-2016 – In attesa del PMI Day 2016, che si svolgerà a novembre, Confindustria Bergamo ha organizzato un evento per premiare le scuole e le aziende che hanno partecipato all’edizione 2015.
L’evento si è tenuto nella sede di Confindustria Bergamo con la partecipazione di rappresentanti istituzionali dell’associazione, dirigenti scolastici degli istituti e responsabili delle aziende che hanno preso parte al PMI Day dello scorso anno, tra le quali figurano anche due protagonisti della distribuzione automatica: Bianchi Vending e Carimali.
Durante la manifestazione si è ricordato qual è l’obiettivo che anima il progetto: coinvolgere i giovanissimi, nello specifico gli studenti, mostrando loro quanto è importante fare impresa per lo sviluppo del territorio e per la crescita personale, soprattutto quando si mostrano particolari inclinazioni imprenditoriali. Per questo motivo, nel corso dell’anno molte imprese dell’area bergamasca aprono le porte agli studenti, mostrando loro i meccanismi della produzione e dell’organizzazione aziendale.
Il tutto è collegato al progetto Industriamoci, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori in collaborazione con l’Area Education. Dopo aver visitato le aziende,  i ragazzi delle varie scuole sono invitati a sviluppare ognuna un suo progetto e a concorrere al premio che verrà assegnato ai migliori tre.
Quelli presentati al PMI Day di maggio sono stati ripresentati nel corso della manifestazione della scorsa settimana, dove hanno ricevuto i previsti riconoscimenti.

Iniziative come questa possono costituire un valido incentivo all’imprenditorialità, spingendo i giovani a pianificare un futuro in proprio piuttosto che a mirare al classico “posto fisso”. Ma quello che il mondo imprenditoriale cerca di fare dovrebbe essere supportato da incentivi economici che aprano poi effettivamente la strada a nuove realtà aziendali.

pmi
pmi

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare