Conserve Italia. Battere la crisi con prodotti premium

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Conserve Italia. Battere la crisi con prodotti premium

22-01-2015 – Si è da poco conclusa l’11° edizione di Marca, l’unica manifestazione nel panorama fieristico italiano dedicata alla marca commerciale e da essa sono emersi i dati salienti dei nuovi trend che possono aiutare a battere la crisi: oltre all’innovazione e all’export, la tendenza a puntare su linee premium nello sviluppo della private label, che nel 2014 si è stabilizzata a una quota del 18% con una crescita del segmento premium e bio del 5,9%.
L’industria dei beni di consumo cerca di adeguarsi a questa situazione. Ne è un esempio Conserve Italia, che ha le marche Valfrutta, Yoga, Derby Blue, Cirio, Juver, St Mamet, Jolly Colombani, che coprono circa il 69% del fatturato, seguite dalle marche commerciali.
Lo spiega Angelo Sanchez, DG della Cooperativa:
Come sistema, fatto da industrie e distributori, dobbiamo cercare di uscire dalla guerra del prezzo, creando più valore aggiunto per il consumatore sia a livello di assortimento sia di qualità dei servizi. Come aziende dobbiamo innovare e garantire la qualità dei prodotti. La nostra è cresciuta puntando sui marchi più forti e lanciando prodotti nuovi, tenendo presente che ci sono categorie come il biologico e il benessere in cui il consumatore non cerca sempre la promozione. Ci stiamo anche focalizzando sull’estero, dove la crescita è molto più veloce che in Italia”.

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