La Coppa del Nonno festeggia 60 anni

0
La Coppa del Nonno festeggia 60 anni
coppa del nonno
coppa del nonno

24-06-2015 – Era il 1955 quando la Coppa del Nonno venne lanciata sul mercato nella sua inconfondibile coppetta marrone col manico rimasta invariata nel tempo, così come non ne è cambiata la ricetta artefice della sua fortuna: infuso di caffè, latte, panna e burro.
In 60 anni, la Coppa del Nonno è arrivata a quota 1 miliardo di tazzine prodotte, attestandosi nel 2015 come il terzo gelato più venduto in Italia con 20 milioni porzioni all’anno.
Prodotta nello stabilimento di Ferentino (FR) da Nestlé, i 60 anni del famoso gelato sono stati festeggiati con un evento a cui hanno partecipato gli addetti alla produzione, il management e le istituzioni locali rappresentate da Antonio Pompeo, sindaco di Ferentino e Presidente della Provincia di Frosinone, il quale ha voluto sottolineare l’importanza che lo stabilimento Nestlé riveste nell’ambito dell’economia locale.
Per festeggiare l’importante anniversario, Nestlé ha lanciato un assoluta novità: I Nipotini di Coppa del Nonno, nuove referenze ispirate al caffè e nella tradizione della famosa coppa.
In quattro sorprendenti varianti, Caffè Caramel, Caffè Goloso, Tiramisù e Caffè Macchiato, I Nipotini rispondono alle nuove esigenze dei consumatori, proponendo un’alternativa al classico gelato al caffè reinterpretato secondo le ricette particolari solitamente gustate nelle caffetterie.
Caffè Caramel è il gelato al caffè e al caramello con sciroppo al caramello e granella di mandorle caramellate, per un gusto sfizioso e vivace; Caffè Goloso raddoppia il gusto del caffè con morbido gelato e sciroppo di caffè in cui sono immersi confetti di cioccolato con ripieno al caffè, per chi non può rinunciare al suo aroma intenso ma sorprendentemente “goloso”; Tiramisù è il gelato alla panna e mascarpone con sciroppo al caffè, biscotti alle mandorle, decorato con polvere di cacao, dedicato invece a chi ama un gusto classico ma sempre ricercato. Infine Caffè Macchiato, gelato al caffè e al gusto di panna con sciroppo al caffè e granella di cioccolato, per coloro che vogliono ritrovare nel gelato la loro scelta di caffè al bar.

I Nipotini di Coppa del Nonno sarà una limited edition estate 2015 o diventerà anch’essa un’icona della gelateria italiana?

Nipotini

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare