COVID-19. Ferrero, Perugina e ICAM donano migliaia di Uova di Pasqua

0
COVID-19. Ferrero, Perugina e ICAM donano migliaia di Uova di Pasqua

È una Pasqua particolare quella di quest’anno, una festività solitamente trascorsa fuori porta o in vacanza e che invece ci vede tutti chiusi in casa in attesa che l’emergenza COVID-19 passi.
Ma ci sono anche tanti italiani impegnati sul fronte dell’emergenza, che la trascorreranno nelle strutture sanitarie, accanto a chi è vittima del virus, e tanti altri ancora che, colpiti dalla crisi economica, non potranno permettersi di acquistare un uovo di Pasqua per i propri cari.
Per donare un momento di dolcezza a coloro che vivono situazioni difficili, alcune aziende dolciarie si sono attivate affinché tutti possano sentire l’atmosfera della Pasqua, anche semplicemente attraverso un piccolo gesto di generosità, come la donazione delle uova di cioccolato, uno dei simboli della Pasqua. Vediamone alcune.


FERRERO

Sono arrivate già oltre 2000 Uova di Pasqua Kinder Ferrero presso l’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli, ed altre migliaia sono in consegna per medici ed infermieri di altri presidi sanitari. Un gesto di ringraziamento da parte di Ferrero per l’incessante lavoro svolto da tutto il personale esposto in prima linea contro l’epidemia da COVID-19, ma anche un modo per addolcire le lunghe giornate trascorse al servizio della comunità, spesso trascurando i propri cari.
I primi a riceverne sono stati infermieri e medici dell’ASL di Vercelli che, attraverso la pagina Facebook dell’azienda sanitaria, hanno così espresso la propria gratitudine:

Grandi e piccini ne riconoscono i colori anche a grande distanza. Sarà una Pasqua di certo diversa quella di quest’anno, ma noi non la dimenticheremo anche per tutto l’affetto e la vicinanza nei confronti dei nostri operatori impegnati per gestire l’emergenza #covid19. Grazie alla Ferrero Italia per averci fatto recapitare oggi 2060 uova Kinder:una per ogni dipendente! Sono in corso di distribuzione nei diversi reparti. Dalla #Pneumologia #Covid , dalla #Ostetricia 🎀 dalla #Gastroenterologia, dalla #anatomia #patologica #chirurgia #covid dalla #dialisi#geriatria #medicina #penitenziaria hanno già cominciato ad inviarci alcuni scatti 📸
La dolcezza è in un uovo di cioccolato ma soprattutto nei gesti di solidarietà! Grazie di cuore 💝!


PERUGINA

Nestlé Perugina, invece, ha scelto di donare  90 mila Uova di Pasqua alla Fondazione Banco Alimentare affinché i volontari le distribuiscano alle famiglie che versano in condizioni d’indigenza, dando così continuità all’opera di sostegno del Banco Alimentare che la multinazionale svizzera ha ormai stretto da anni, attraverso la donazione costante di prodotti, soprattutto in occasione della giornata nazionale della Colletta Alimentare.

Bruno Emmenegger, Business executive manager della Divisione dolciari di Nestlé Italia, ha dichiarato:
Siamo vicini agli italiani durante l’isolamento da Covid-19 che sta generando distanza e, per tante persone, purtroppo, povertà. Noi abbiamo la responsabilità di stare accanto a chi è in difficoltà, offrendo loro l’opportunità di non rinunciare al regalo dell’uovo di Pasqua.
Se riusciremo, grazie a Banco Alimentare, a portare un piccolo sorriso in queste famiglie, a queste persone, avremo raggiunto il nostro obiettivo. Consapevoli certamente che non risolveremo il problema, almeno riusciremo a donare un piccolissimo gesto di affetto
.”


ICAM

ICAM, azienda produttrice di cioccolato di alta qualità e semilavorati del cacao, ha donato oltre 15.000 Uova di Pasqua ad alcune strutture ospedaliere italiane, per regalare un momento di dolcezza a tutto il personale medico-sanitario, ai ricoverati e ai loro familiari in questo difficile momento di emergenza Covid-19.

Partendo dal desiderio di contribuire, anche in minima parte, all’enorme sforzo che ospedali, medici e infermieri stanno facendo in questo periodo, ICAM ha deciso di esprimere la propria gratitudine e riconoscenza attraverso l’attivazione di una serie di azioni concrete, da un’offerta economica al presidio ospedaliero locale alla donazione di Uova di Pasqua che possano regalare un istante di gioia e serenità per celebrare la Pasqua anche in un momento così difficile.

La donazione delle uova ha coinvolto, oltre agli ospedali, anche comunità di accoglienza come San Patrignano e alcune delle principali squadre di calcio di Serie A – con cui ICAM ha rapporti consolidati e accordi di licensing – che provvederanno a distribuire le uova con i colori del club a quelle strutture che quotidianamente supportano le famiglie in difficoltà a livello locale e cittadino. Le squadre coinvolte sono AS Roma, UC Sampdoria, ACF Fiorentina, Genoa Cfc e Torino FC.

Un gesto simbolico attraverso il quale la storica azienda lecchese intende celebrare queste festività Pasquali condividendo l’augurio proprio dell’etimologia della parola Pasqua “passare oltre”, con il desiderio che tutte le persone toccate direttamente o indirettamente da questo virus possano trovare speranza e superare questo drammatico momento.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare