Covim comunica i suoi valori attraverso un nuovo packaging e una nuova campagna

Dopo aver rinnovato profondamente gran parte degli aspetti produttivi, Covim si è concentrata sempre di più nel comunicare i suoi valori e i suoi progetti attraverso importanti investimenti in comunicazione.
Una comunicazione che passa anche attraverso il format grafico complessivo delle confezioni dei suoi prodotti.

Se le funzioni primarie del packaging sono quelle di contenere, conservare, proteggere e trasportare il prodotto, in modo che il consumatore finale possa gustarne a pieno tutte le caratteristiche, Covim ha sempre concepito il packaging anche come un vero e proprio progetto di comunicazione che deve essere coerente con i valori dell’azienda.

Il packaging inoltre deve anche essere in grado di dare informazioni in maniera rapida ed efficace e, per ottenere questa importante scopo, Covim si è impegnata in un profondo restyling sulle linee di caffè porzionati: Epy e Opera (dedicate al canale vending) e Pods, Pressò e Ora (presenti in altri canali distributivi).

La nuova grafica porta con sé anche una sostanziale novità, l’associazione di uno specifico colore a seconda del sistema della capsula.

La linea Covim Epy compatibili Lavazza® Epresso Point®,uno dei formati simbolo del mercato del vending, è rappresentata dall’iconico colore rosso, lo stesso del logo dell’azienda e la nuova confezione contiene 100 caffè in capsule monodose.

Per Covim Opera compatibili Lavazza® Blue®, la linea di prodotti compatibili che hanno portato anche nel mondo dell’automatico il caffè in capsula autoprotetta per un espresso perfetto, si è optato per il colore blu. La confezione è da 100 pezzi.

                      Covim Pods, la miscela nel formato compatibile con il sistema ESE 44mm, 7 grammi di caffè macinato, pressato e chiuso ermeticamente tra due strati di carta filtrante, è contraddistinta dal colore verde. Un tributo all’ambiente e alla piena compostabilità del prodotto. Il nuovo packaging prevede una confezione da 50 pezzi.

Covim Ora, la miscela nel formato compatibile con il sistema Lavazza® A Modo Mio®, è disponibile nella rinnovata confezione da 48 capsule (master da 96 pezzi) e contraddistinta dal colore arancione.


La linea Covim Pressò la miscela nel formato compatibile Nespresso®, nel nuovo formato flowpack da 50 pezzi, caratterizzata dal colore marrone.


COVIM TORNA SULLE RETI RAI DAL 15 NOVEMBRE
CON UN NUOVO SPOT GIRATO A GENOVA


Il profondo legame con il territorio, la cultura e la storia di Genova, la ricerca dell’eccellenza nelle materie prime, saranno al centro del nuovo spot di Covim, girato in scorci suggestivi del capoluogo ligure. La torrefazione genovese sta infatti programmando in questi giorni un’intensa campagna autunnale che prevede la messa in onda di ben 330 spot da 30” e 15”.

Tutti gli spot andranno in onda in chiaro su RAI1, RAI2, RAI3 e RaiNews a partire da domenica 15 novembre e fino a sabato 26 dicembre. Le trasmissioni selezionate dal palinsesto sono di assoluto primo piano, come i telegiornali della sera, “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, Report, le fiction (Un posto al sole) e gli appuntamenti sportivi, come la Nations League di calcio.

Il nuovo spot, ulteriore passaggio di un progetto di riposizionamento strategico del brand iniziato nel 2019, crea un abbinamento tra le miscele pregiate di Covim e alcuni luoghi iconici di Genova, entrambi frutto di un mix di culture e stili che le rendono davvero uniche ed inconfondibili, narrando l’intensità del legame fra il porto ligure e la storia del caffè di cui Covim è interprete da più di 40 anni.

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