Massimo Zanetti acquista Hoia Verde Gourmet per caffè e cioccolato d’eccellenza

Massimo Zanetti Beverage Group ha acquistato Hoja Verde Gourmet Hovgo, con sede in Ecuador, paese produttore delle migliori qualità di caffè e cacao al mondo.
Hoja Verde Gourmet in pochi anni ha saputo guadagnarsi una immagine di prestigio nel mondo del cioccolato, confermata dai numerosi premi ottenuti e dalle certificazioni. Molti prodotti, infatti, sono risultati tra i vincitori in recenti premi internazionali, quali l’Academy of Chocolate, l’Ecuador Chocolate Awards, e l’International Chocolate Awards Americas.
Il cacao di Hoja Verde Gourmet proviene dalle province di Esmeraldas e Zamora, a Nord Ovest e Sud dell’Ecuador e viene prodotto da piccoli produttori locali che utilizzano anche metodi di coltivazione biologici e sostenibili.

Il caffè prodotto da Hoja Verde Gourmet, Café Vélez, proviene da produttori selezionati dalle province di Loja, Zamora, Intag e Pichincha, sede della capitale dell’Ecuador, Quito.
I terreni equatoriali sono ricchi di minerali e le piantagioni presenti ad altitudini comprese tra 1200 e 2000 metri sul livello del mare conferiscono al caffè caratteristiche organolettiche uniche.

Lo stabilimento produttivo di Hoja Verde Gourmet, situato a Cayambe, a 70 chilometri da Quito, produce caffè e cioccolato partendo da materie prime selezionate di primissima qualità garantendo il controllo dell’intera filiera.

Forte attenzione viene riservata anche al packaging: per numerosi prodotti viene infatti utilizzato un packaging sostenibile: EarthPact®, composto al 100% dalla fibra della canna da zucchero, residuo della lavorazione, e pertanto completamente biodegradabile.
L’acquisizione, motivata dalla forte complementarità della gamma prodotti e dalle sinergie commerciali, apre una ulteriore importante opportunità di sviluppo per il Gruppo Massimo Zanetti Beverage.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: