Per i 140 anni di attività Caffè Vergnano apre le porte dello stabilimento

0
Per i 140 anni di attività Caffè Vergnano apre le porte dello stabilimento

Quest’anno Caffè Vergnano celebra un importante anniversario, quello dei 140 anni di attività, che hanno visto più di un passaggio generazionale e una importante crescita dell’azienda, che ha consolidato la sua presenza nei mercati internazionali, accompagnata da una costante attenzione per i temi sociali ed ambientali.

Per questa speciale occasione, Caffè Vergnano apre oggi le porte dell’azienda nella sede centrale di Santena (TO), dove dalle 9.00 alle 12.00 si potranno scoprire tutti gli aspetti del rito e della cultura del caffè, attraverso un tour che dalle sue origini arriva fino alla tazzina. Il percorso parte, quindi dal caffè crudo, le differenze tra Arabica e Robusta, i metodi di lavorazione, la tostatura artigianale, in modo da scoprire il mondo che si nasconde dietro un espresso.
Per la famiglia Vergnano, questa giornata è anche un occasione per far conoscere i valori che la guidano dal 1882: una storia fatta di tradizione, innovazione, dedizione e coraggio, accompagnati dalla passione per il mondo del caffè.

Dopo la visita in produzione, con l’aiuto di un trainer dell’Accademia Vergnano, gli ospiti della torrefazione torinese scopriranno tutti i segreti di un espresso perfetto: come riconoscerlo al bar e come realizzarlo da soli, nella propria casa.

Un secondo tour dell’azienda è già fissato per il giorno 11 luglio. 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare