Crunchy Nature: lo snack di frutta e ortaggi disidratati scelto da AgriAcademy

30-11-2018 – Si chiama Crunchy Nature ed è l’idea di un’imprenditrice agricola pugliese. Si tratta di barrette e snack di produzione naturale, a base di frutta e ortaggi del territorio disidratati, senza aggiunta di zucchero. Daniela Di Garbo, l’imprenditrice di Castelbuono in Puglia che ha avuto l’idea, è stata selezionata durante la tappa barese di AgriAcademy, progetto di Ismea. L’istituto ha come obiettivo la promozione delle aziende agricole e, tramite il progetto AgryAcademy, mira a coinvolgere i giovani imprenditori agricoli under 41 nel mondo dell’agricoltura 4.0
A partire da 16 concept innovativi, 4 sono stati i progetti selezionati da Ismea e fra questi anche Crunchy Nature, un’idea semplice quanto innovativa. Gli snack sono pensati per chi pratica sport o chi è attento a seguire uno stile di vita sano e cerca alimenti nutrienti e gustosi da portare sempre con sé. È l’on-the-go che strizza l’occhio ai prodotti tipici del territorio, alle aziende che coltivano bio e al made in Italy.
Lavorando in agriturismo ho notato – spiega Daniela di Garbo – che gli ospiti hanno un grande interesse per le produzioni artigianali biologiche e Made in Italy. Preparare snack veloci che si possono consumare sia in vacanza che a casa rappresenta un’opportunità per far crescere l’attività con prodotti da portare in tasca“.
AgriAcademy è un progetto di alta formazione ideato e sviluppato da ISMEA in collaborazione con il Mipaaft. Tra weekend di alta formazione con docenti ed esperti del settore, i giovani operatori mettono in campo idee progettuali e innovazioni per andare incontro alle esigenze del mercato e tenere il passo con la digital transformation, l’export management e il marketing 4.0
Crunchy Nature potrebbe essere il prossimo snack salutare, tutto made in Italy, da acquistare nei distributori automatici italiani, magari in palestra o in ufficio.
Precedente Tutta la tecnologia dello smart vending nello studio medico automatico
Il prossimo Acqua Santa Croce: in arrivo un nuovo bando

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Succo di Aloe vera, la nuova idea negli snack di Zaniboni

23-03-2017 – Sono sempre più numerosi i consumatori attenti ai benefici dell’Aloe vera, una delle tantissime specie di aloe esistenti   ma indubbiamente tra le più apprezzate e utilizzate a scopo curativo

Prodotti 0 Commenti

Letemoji: in arrivo il nuovo packaging di Acqua Lete

26-09-2017 – Acqua Lete ha ideato le Letemoji, un modo originale per personalizzare il proprio packaging e proporsi sul mercato come un prodotto unico e vicino al consumatore. Le Letemoji, le simpatiche

Prodotti 0 Commenti

Y3, la macchina da caffè illy pensata per i giovani

09-05-2017 – La  Iperespresso Y3 di illy è una macchina da caffè pensata principalmente per  le nuove generazioni. Grazie al suo design essenziale (opera dell’architetto Pietro Lissoni) e alla sua praticità, la Y3 riesce a

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.