Il servizio di mobile payment Satispay entra nel mondo del Vending

0
Il servizio di mobile payment Satispay entra nel mondo del Vending

Il servizio di mobile payment Satispay annuncia l’avvio dell’integrazione del suo innovativo sistema di pagamento con i distributori automatici.

La tecnologia messa a punto da Satispay grazie alla collaborazione con mcf88 è la soluzione che fa diventare smart i tradizionali distributori automatici, consentendo di pagare snack, bibite, medicinali  e molti altri prodotti e servizi via app senza bisogno di monetine, contanti o carte di credito, in maniera semplice e veloce.
Basta selezionare il prodotto desiderato, avvicinare il telefono al distributore e inquadrare il QR Code riconoscibile dal logo di Satispay posizionato a fianco della tastiera, selezionare l’importo, premere invio e ritirare l’articolo dopo la conferma del pagamento. L’importo verrà scalato direttamente dal budget settimanale impostato dal cliente sul suo profilo.

Satispay rende consumer friendly anche le vending machine, con importanti ricadute in termini di efficienza e risparmi sui gestori che grazie all’eliminazione del contante, così come delle carte tradizionali, potranno abbattere i costi di gestione e delle transazioni, oltre a quelli del recupero e trasporto del denaro. Inoltre, Satispay consentirà ai gestori di effettuare politiche di cashback (ovvero di rimborso immediato di una percentuale della spesa, riaccreditato direttamente sull’applicazione dell’utente una volta completato il pagamento) innovative e interessanti anche sui distributori automatici: sarà, ad esempio, possibile impostare un cashback particolare in base alla frequenza di acquisto o per importi superiori a una certa soglia.

Serim ha per prima identificato l’opportunità del nuovo metodo di pagamento: con i suoi oltre 14.000 distributori inizierà l’integrazione con Satispay a partire dalla piazza di Milano.

Dario Brignone, CTO e co-founder di Satispay ha dichiarato: “Dopo l’integrazione con i POS e con tutti i principali software di cassa, portiamo oggi sul mercato una nuova soluzione che consente di rendere smart i distributori automatici, anche quelli non connessi. Il dispositivo che abbiamo sviluppato insieme al nostro partner mcf88 è infatti connesso ad internet in modo indipendente e può essere attivato in pochi minuti per consentire a qualunque distributore automatico di ricevere pagamenti attraverso smartphone.”.
Andrea Allara, Head of Business Development di Satispay, ha aggiunto: “Il mercato italiano delle vending machine oggi è il primo in Europa con oltre 810 mila apparecchi presenti sul territorio. Solo però il 3% di questi sono connessi. Crediamo che questo sia un settore altamente strategico, con uno sviluppo e una crescita esponenziale, ma perché questo si realizzi è necessario che entrino nel mercato soluzioni altamente tecnologiche come la nostra che oltre ad un dispositivo economico e di facile installazione, mettono a disposizione anche una community attiva di mezzo milione di persone. Siamo fieri di fare parte di questo processo di cambiamento, e di offrire alla nostra sempre più numerosa community una soluzione che porterà molti vantaggi, sia in termini di convenienza che in termini di servizio. Mai più senza una monetina in tasca, assetati davanti a un distributore”.

 

satispay

[contact-form-7 id=”58773″ title=”Form Articoli”]

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare