Dalla collaborazione fra Amtek e Control arriva in Italia il primo d.a. che unisce locker e vending

0
Dalla collaborazione fra Amtek e Control arriva in Italia il primo d.a. che unisce locker e vending

Il Covid ha cambiato per sempre le abitudini di acquisto: secondo una ricerca GFK, il 73% delle persone in un negozio oggi cerca sicurezza e igiene, e il 35% preferisce che il personale non tocchi la merce in vendita. Da qui la crescita delle vendite online in tutti i segmenti di prodotto. Ad esempio, le vendite online delle farmacie sono cresciute del 64% (fonte: Pharmacyscanner), mentre sono aumentate del 200% le vendite “senza contatto” nel canale di vendita tradizionale e, in parallelo, è cresciuto del 23,5% l’acquisto nelle vending machine multiprodotto.
Uno scenario attuale che ha trovato già pronte Amtek – azienda specializzata nella produzione di soluzioni vending, locker e kiosk – e Control, brand attivo nel mercato del benessere sessuale. Le due aziende, forti di una collaborazione lunga oltre un decennio, hanno da sempre messo in sinergia competenze e tecnologie per anticipare le esigenze del mercato, riuscendo a integrare insieme una proposta innovativa per il consumatore finale ed efficiente per gli addetti ai lavori.

Dalla collaborazione tra le due aziende nasce un progetto esclusivo e innovativo – già disponibile sul mercato italiano – che unisce locker e vending per le farmacie.


LOCKER E VENDING: UNA SOLUZIONE INTEGRATA PER
UN’ESPERIENZA D’ACQUISTO CHE FONDE FISICO E DIGITALE.


CP40 LOCKER
, lanciata in autunno 2020 in Italia da Amtek, è una soluzione che porta nel mondo self-service un concetto nuovo che fa sintesi fra le esigenze attuali dei consumatori e le integra con il mondo digital. Il concept è chiaro: portare la user experience tipica degli e-commerce nel mondo della vendita al dettaglio.
Fisico e digitale diventano due facce della stessa medaglia: l’acquisto diventa phygital.

CP40 LOCKER è una soluzione all in one che si compone di una vending machine con un display digitale LCD per ogni prodotto, cella frigorifera a temperatura controllata e il prelievo da sportello automatico senza contatto: massima sicurezza, quindi, unita ad un locker digitale accessoriato con un passafarmaco.


UN ACQUISTO TOUCHLESS PER LA MASSIMA SICUREZZA

La sezione dedicata al locker concentra in un’unica soluzione diversi servizi che agevolano l’esercente e offrono un’esperienza di consumo fluida e smart all’utente finale. La spesa, infatti, può essere fatta da remoto tramite l’app, WhatsApp o telefonicamente: il consumatore riceverà poi un messaggio con pin per accedere al locker o sarà sufficiente utilizzare il QRCode associato all’acquisto.
Il locker è fornito di 12 spazi contenitore che si aprono automaticamente, quindi senza la necessità di toccare la macchina, in modo comodo e sicuro. Si potranno, inoltre, comprare i prodotti direttamente in loco grazie allo schermo touch screen che consente di acquistare direttamente quello che serve nel lato vending machines classica.
Sono disponibili diversi sistemi di pagamento (contactless, bancomat, carta di credito, app, banconote, monete). Inoltre, la parte superiore della macchina è anche passafarmaco: il display digitale, infatti, è reclinabile e consente di far comunicare operatore e cliente, protetti da un vetro blindato. È possibile anche attivare una video call con il farmacista e l’esterno della farmacia che può essere gestita direttamente da un suo dispositivo in remoto. Una soluzione full service, quindi, che assicura massima continuità operativa, un’esperienza di consumo intuitiva e la massima sicurezza negli acquisti.

3.78/5 (9)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare