DIBA 70 Vending sostiene Autismo Siena

0
DIBA 70 Vending sostiene Autismo Siena

10-09-2015 – La collaborazione tra Diba 70 Vending e l’Associazione Autismo Siena Piccolo Principe è il risultato della grande attenzione per i temi di responsabilità sociale di Leonardo Maggiori e Claudio Guazzini, titolari della Diba, i quali negli ultimi vent’anni hanno supportato numerose iniziative sociali.
La collaborazione con Autismo Siena è nata quest’anno, con l’evento pasquale di sabato 28 marzo che DIBA 70 ha dedicato ai bambini, e in particolare a quelli affetti da autismo. Un evento, culminato con la “Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo” di gran successo che ha visto il coinvolgimento delle scuole elementari della Valdelsa e del senese e l’affluenza di tanti genitori che hanno assistito alla presentazione di alcune fiabe in musica di Giuseppe Riccio,  e partecipato a giochi e attività ludiche gustando tanti prodotti dolciari presso il punto vendita.

Leonardo e Claudio, titolari di DIBA 70, spiegano l’obiettivo della particolare giornata:
Sensibilizzare i bambini, i genitori, le istituzioni e l’opinione pubblica locale sulle reali problematiche che ogni famiglia, con un proprio caro affetto da autismo, si trova quotidianamente ad affrontare è stimolante e appagante. Non si può essere avulsi dal contesto sociale nel quale si opera; se ci si sente davvero parte integrante di un territorio è bello sapere di poter essere utili e aiutare il prossimo“.

Come sottolinea Alberto Negri, il presidente dell’Associazione Autismo Siena-Piccolo Principe :
Non vi è stata diffusione della “cultura dell’autismo”, della percezione del fenomeno e della sensibilità che avrebbe permesso alle persone autistiche di ricevere più attenzione. L’autismo, pur essendo una disabilità molto grave e di grande disagio per chi ne soffre e per la sua famiglia, è una forma di handicap non subito riconoscibile. Il disagio però può manifestarsi bruscamente e senza preavviso attraverso un’esplosione di comportamenti problematici o del tutto inadeguati. Lo spettro autistico è molto vasto e complesso. Non se ne conoscono le cause e non esiste ancora alcuna cura. La situazione degli autistici, in generale, è disperata, e le famiglie vivono in totale silenzio e solitudine il loro dramma quotidiano. L’Associazione Autismo Siena-Piccolo Principe è nata nel 2011 da un gruppo di genitori che hanno pensato di unirsi per chiedere il rispetto dei diritti dei propri figli e di tutte le persone autistiche del territorio senese.”
Nonostante i numerosi progetti realizzati, restano tantissimi problemi da risolvere che richiedono il sostegno sia pubblico che privato, sull’esempio di quanto sta facendo la compagnia senese che ha presentato una bellissima maglietta con i loghi della Diba 70, dell’associazione Piccolo Principe e lo slogan di riferimento “Le differenze ci rendono unici”.
Nel frattempo una campagna promozionale recita: “Hai almeno due buoni ragioni per scegliere Diba 70, gli sconti e la sua differente normalità”.

DIBA 70 VENDING
DIBA 70 VENDING

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare