Domani il convegno “La Perugina siamo noi: salviamo il Bacio”

0
Domani il convegno “La Perugina siamo noi: salviamo il Bacio”

20-11-2015 – Il Movimento 5 Stelle ha organizzato per domani, sabato 21 novembre, il convegno “La Perugina siamo noi: salviamo il Bacio” con l’obiettivo di attirare l’attenzione delle istituzioni sulla situazione dello stabilimento umbro.
La portavoce del Movimento, Tiziana Ciprini, ha così spiegato:
Siamo convinti che preservare la specificità di una fabbrica dolciaria come la Perugina sia un valore aggiunto, in virtù del fatto che si tratta di un’azienda con quasi 108 anni di storia. Chiediamo, quindi, al Governo e alla multinazionale un piano industriale espansivo con una realtà produttiva che rimanga a Perugia e l’intervento deciso di Renzi, così come ha fatto la Merkel con lo stabilimento Nescafè in Germania, che ha comportato un maxi investimento da parte di Nestlè di 220 milioni di euro“.
A spingere il M5S a riaccendere i fari sulla situazione precaria dei lavoratori della Perugina è stata anche la mancata risposta alle precedenti sollecitazioni da parte della proprietà, alla quale si è più volte chiesto un piano di sviluppo per potesse far comprendere gli orientamenti per il futuro.

Perugina
Perugina
 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare