Catania. Evento “Il vending del futuro”. Intervento del dott. M. Evolvi

0
Catania. Evento “Il vending del futuro”. Intervento del dott. M. Evolvi

Il 12 settembre scorso si è tenuto a Catania l’evento “Il vending del futuro“, che ha raccolto circa 300 partecipanti col patrocinio di CONFIDA rappresentata dal suo consulente, il dott. Michele Evolvi, e organizzato da aziende e operatori della distribuzione automatica siciliana.
L’evento è stato voluto come momento d’incontro per fare chiarezza su un argomento molto dibattuto negli ultimi mesi: la memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi come definito al comma 2 dell’Art. 2.
Con il suo intervento, il dott. Evolvi ha fatto il punto della situazione, portando a conoscenza degli intervenuti il lavoro svolto dall’Associazione di categoria e i risultati a cui esso ha portato. Gli interventi della delegazione, costituita da alcuni membri dell’associazione in rappresentanza delle varie categorie, sono riusciti a trasformare l’iniziale ipotesi di installare una fiscal box per ogni distributore automatico esistente in una soluzione che dovrà tenere conto degli strumenti che il comparto ha già in dotazione.
Ciò significa che verranno utilizzati i sistemi di rilevamento dei dati già in uso nel settore senza ulteriore aggravio di costi per gli operatori e che i distributori automatici di vecchia generazione, verranno adeguati man mano che essi giungono a fine ciclo di vita.
Il lavoro di CONFIDA nei confronti delle istituzioni continuerà nei prossimi mesi, anche se appare verosimile che si arriverà ad una soluzione definitiva in tempi brevissimi in modo da lasciare agli operatori tempo sufficiente per l’adeguamento.

L’evento di Catania, che si è svolto nella splendida cornice della Tenuta di Zio Peppino a S. Giovanni La Punta, in provincia di Catania, ha alternato momenti di confronto su problematiche del settore a occasioni di scambio commerciale, con spazi espositivi di alcune aziende che hanno presentato i loro prodotti, e momenti più leggeri, fatti di convivialità e degustazione della eccellente gastronomia siciliana.

Segui l’intervento del dott. Evolvi, cliccando sull’immagine!

Catania Evolvi
Catania Evolvi

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare