Fabrizio Cattelan premiato dal Rotary Club

0
Fabrizio Cattelan premiato dal Rotary Club

07-05-2015Fabrizio Cattelan, amministratore delegato della Cattelan Distributori Automatici e presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Animaimpresa, ha ricevuto  il riconoscimento “Giovani professionisti ed imprenditori 2015” da parte del Rotary Club Lignano Sabbiadoro – Tagliamento per essersi distinto sul territorio con progetti innovativi.

Un riconoscimento molto apprezzato e motivo di grande soddisfazione che mi sprona ancora di più a continuare su questa strada investendo nel mio territorio, nei giovani, nella ricerca e nell’innovazione, ad approfondire e condividere concretamente tutti i progetti dell’azienda e in particolare quei concetti di etica e responsabilità sociale a me tanto cari” è il commento di Fabrizio Cattelan.

Il Premio simbolico istituito dal Club viene conferito annualmente a uno o più giovani professionisti imprenditori di età inferiore ai 40 anni, che esercitino la loro attività nel territorio di competenza del R.C. di Lignano Sabbiadoro e che si siano particolarmente distinti nel campo dell’innovazione: nei processi produttivi, nelle tecniche di marketing, penetrazione in mercati di nicchia, strategie a favore dell’occupazione giovanile di neo-diplomati e neo-laureati, nell’organizzazione del lavoro e nelle relazioni interne.
Oggi Cattelan con la grinta ed energia che gli sono propri, partecipa ad Expo con la sua impresa e argomenti a lui familiari: alimentazione, sviluppo sostenibile, consumo di energia razionale e rinnovabile, rispetto del territorio e dell’ambiente. Da quarant’anni infatti l’azienda ha puntato alla sostenibilità scegliendo prodotti di altissima qualità, a filiera corta e in parte da agricoltura biologica e mettendo in campo iniziative per ridurre l’impatto ambientale dell’attività produttiva, e offrire attraverso i propri distributori un servizio aggiuntivo nei luoghi più sensibili della comunità come ospedali, centri sportivi e scuole.
Nasce da qui l’impegno ad affidarsi alle Università regionali e nazionali, ai centri di ricerca e ad enti sperimentali.
Recente è anche la novità del bilancio sociale e del report di sostenibilità: Cattelan ha portato la testimonianza della sua azienda, che ha potuto verificare i benefici derivanti dall’applicazione dei criteri della RSI in termini di reputazione, immagine, coinvolgimento dei dipendenti, difesa della salute e dell’ambiente con diversi progetti innovativi.

Fabrizio-Cattelan_Premio-Rotary

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare