Fatturato in crescita per Amica Chips nell’ultimo biennio

23-01-2019 – L’ultimo biennio è stato sicuramente in crescita per Amica Chips, che nel 2017 ha registrato un fatturato di 98 milioni di euro, con un incremento di circa 10 milioni rispetto al 2016, quando si era attestato su 88,7 milioni. Anche l’utile è salito a 2,1 milioni da 1,4 dell’anno precedente. Nei primi mesi del 2018, l’azienda leader nella produzione di patatine in busta ha registrato una crescita del fatturato del 7% alla quale si unisce l’aumento dei prezzi di vendita che è riuscita a ottenere (tra il 2 e il 4%).
L’azienda, che esporta in una ventina di Paesi, ha compiuto importanti investimenti su impianti, macchinari, terreni per l’ampliamento del sito produttivo di Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, per rispondere alle cresciute esigenze produttive, dal momento che ha diversificato l’offerta con nuovi prodotti per incrementare i margini.
Tale sforzo, effettuato sia per quanto riguarda gli impianti e la tutela dell’ambiente, che per quanto concerne la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione tecnologica, nonché per gli investimenti pubblicitari, non ha inciso sulla situazione finanziaria. Infatti l’attenta gestione dei crediti commerciali ha determinato una diminuzione degli oneri finanziari, pari a 208 mila euro, mentre i debiti ammontano a 29,5 milioni, dei quali 22,4 verso fornitori.

Amica Chips

Precedente Manifestazione d'interesse IC "M. Bosco" di Lanciano (CH)
Il prossimo Manifestazione d'interesse IC "E. Fermi" di Carvico (BG)

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Carimali a TriestEspresso 2018. Pad. 30 – Stand 88B

Per Carimali TriestEspresso rappresenta una nuova sfida e un trampolino di lancio per conquistare nuovi mercati, soprattutto est europei, ben rappresentati da questa manifestazione internazionale incentrata sulla filiera del caffè.

Aziende 0 Commenti

Da Bianchi Industry nasce Brasilia Italia srl

13-03-2017 – Da Bianchi Industry nasce Brasilia Italia srl: filiale a misura d’eccellenza. Da ora per acquistare macchine da caffè Brasilia o per ricevere assistenza tecnica c’è un solo nome: Brasilia

Aziende 0 Commenti

Cambio ai vertici per The Coca-Cola Company

19-12-2016 – The Coca-Cola Company ha di recente annunciato la  nomina di James Quincey come prossimo CEO al posto di Muhtar Kent, il quale dopo 8 anni lascia l’incarico ma non

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.