FeelHappy, il caffè ai semi di canapa che fa bene alla salute

01-02-2019 – La torrefazione LaTorre di Manerba del Garda, in provincia di Brescia, ha lanciato sul mercato una particolare variante del caffè tradizionale: si chiama FeelHappy ed è un caffè realizzato con l’aggiunta di semi di canapa tostati.
Non è una novità, dal momento che il caffè alla canapa si sta diffondendo, soprattutto all’estero, in seguito alla liberalizzazione della canapa light in molti Paesi compreso il nostro. Il merito della torrefazione  LaTorre è di aver unito il processo di lavorazione del caffè tradizionale e artigianale da sempre seguito, integrando una variante per così dire “moderna” facendola passare attraverso il processo della tostatura.
Il caffè ai semi di canapa FeelHappy presenta meno caffeina rispetto all’espresso tradizionale, ma si arricchisce di tutti i benefici propri dei semi di canapa: grandi quantità di proteine nobili; numerose vitamine, tra cui A, E, B1, B2, PP, C..; sali minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio, fosforo; omega3, omega6, lecitina, che aiuta il metabolismo dei grassi,
e numerosi fitonutrienti.
Le analisi dimostrano che il connubio caffè e semi di canapa conferisce al nostro organismo un buon apporto proteico, una discreta quantità di lipidi, con prevalenza di grassi polinsaturi, oltre fibre e carboidrati.
È da sottolineare che i semi di canapa non hanno alcun effetto psicoattivo come accade per le inflorescenze femminili.
FeelHappy è disponibile in diversi formati: macinato, in chicchi e in cialde.

FeelHappy

Precedente Illycaffè. In Mozambico l'impegno per la sostenibilità del caffè
Il prossimo È la Tube di Qualità Italia la "official coffee machine" della Lazio

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Novità in casa Sirio Vending: arriva SirioCashless

05-12-2017 –  Novità in casa Sirio Vending, azienda lombarda da sempre impegnata nello sviluppo di tecnologie legate al vending: a poco meno di un anno dal suo lancio, SirioBox, la

Prodotti 0 Commenti

Il Gatorade compie 50 anni

02-11-2015 – Quarto brand del gruppo PepsiCo, con un valore di quasi cinque miliardi di dollari, sponsor ufficiale delle principali squadre di football americano e della Champions League, di molti

Prodotti 0 Commenti

Crisi arance siciliane. Oranfresh risponde con l’innovazione

02-02-2015 – Sembra non trovare soluzione la crisi che da anni colpisce il comparto agrumicolo siciliano stretto tra le maglie di una forte concorrenza delle produzioni estere, da problematiche ambientali e

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.