Approvato il bilancio 2016 del Gruppo Epta

0
Approvato il bilancio 2016 del Gruppo Epta

14-06-2017 – L’Assemblea di Epta S.p.A., gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, ha approvato il bilancio 2016, redatto in conformità agli International Financial Reporting Standards (IFRS).
Lo scenario economico globale che nel 2016 ha osservato una crescita complessiva di circa il + 3%, vede i settori Retail e Food & Beverage, ambito competitivo di Epta S.p.A., in leggera accelerazione rispetto ai dati 2015.
In virtù dell’evoluzione del mercato, le imprese della grande distribuzione organizzata sono alla ricerca di nuovi modelli di business in grado di rispondere ai mutati cambiamenti d’acquisto e alla crescente diffusione dell’e-commerce.
Inoltre, nei mercati maturi è in atto il passaggio dai grandi ipermercati ai negozi di piccole dimensioni, come i supermercati di vicinato e i convenience store.
Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato di Epta S.p.A. dichiara: “In questo contesto, il Gruppo chiude il 2016 con numeri molto positivi, che testimoniano la nostra capacità di presidiare il settore e di superare le numerose nuove sfide che emergono con l’era digitale.” e continua “Abbiamo ottenuto un incremento del fatturato consolidato ed un risultato netto coerenti con il nostro Piano Strategico. Investiamo in R&D per fornire soluzioni tecnologicamente avanzate e dal basso impatto ambientale, specifiche per ogni segmento di business. Inoltre, puntando su innovazione e qualità proseguiamo nella nostra ricerca di opportunità di sviluppo tramite acquisizioni e joint venture per consolidare la nostra posizione competitiva oltre i confini europei.”
Nei primi mesi del 2017 il Gruppo Epta sta registrando un fatturato sostanzialmente in linea rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il 2017 sarà caratterizzato da una maggiore focalizzazione sulle attività di sviluppo in aree dove attualmente non vi é una presenza diretta. È inoltre previsto un continuo sviluppo della quota di mercato del Gruppo anche nei paesi emergenti, che nell’esercizio precedente hanno già ottenuto significativi incrementi di fatturato.

Leggi qui il comunicato nella versione integrale

Epta
Epta

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare