Ferrarelle lancia il formato Mini e s’impegna per l’ambiente

0
Ferrarelle lancia il formato Mini e s’impegna per l’ambiente
Ferrarelle mini
Ferrarelle mini

30-03-2016Ferrarelle ha lanciato il formato da 25 cl., la Ferrarelle Mini con etichetta personalizzabile, parte di un progetto più ampio che vede l’azienda impegnata nella difesa dell’ambiente e nell’educazione delle giovani generazioni in questa direzione.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, infatti, Ferrarelle ha presentato il libro “D’acquà a là, un viaggio nella parte blu del Pianeta” che si rivolge ai bambini per far comprendere loro, attraverso il gioco, quanto sia importante l’acqua per la vita del pianeta e come questa risorsa rischi di esaurirsi.
Il libro, illustrato da Emiliano Ponzi, è costituito da disegni che rappresentano comportamenti virtuosi nei confronti dell’acqua; in essi l’acqua non è stata colorata, compito lasciato ai bambini ai quali viene fornito uno speciale pennarello azzurro dotato di poca carica, tanto è vero che non riuscirà a colorare tutte le parti in cui l’acqua è raffigurata.
Il messaggio veicolato ai bambini è di avere cura dell’acqua che non basterà per tutti e per tutta la vita del pianeta.

Nel rispetto dell’ambiente, Ferrarelle ha dato avvio a nuove linee di imbottigliamento a ridotto consumo energetico e supportate da un impianto fotovoltaico che fornisce parte dell’energia necessaria a far funzionare lo stabilimento di Riardo (CE). L’azienda, inoltre, riutilizza più volte l’acqua adoperata per il lavaggio delle bottiglie di vetro e ricicla per più del 90% i materiali di scarto.
A breve Ferrarelle avvierà la produzione di R-Pet, ricavato da bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata, con il quale realizzerà nuove preforme.

Ferrarelle-libro

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare