Mondelēz nomina Vince Gruber come nuovo presidente europeo

0
Mondelēz nomina Vince Gruber come nuovo presidente europeo

Gruber05-03-2019 – Mondelēz International ha nominato Vince Gruber come nuovo vicepresidente esecutivo e presidente per l’Europa, in sostituzione di Hubert Weber, che ha annunciato il suo ritiro da lungo tempo.

Gruber ha iniziato la sua carriera in Kraft Foods Austria (ora Mondelēz International) nel 1989 e ha ricoperto diverse posizioni senior presso l’azienda, più recentemente, dal 2016 come presidente dell’area per l’Europa occidentale.

Gruber ha ricoperto nella società altri ruoli, in particolare nel segmento del cioccolato di cui è stato direttore per la Germania, l’Austria, la Svizzera fino al 2010, quando è stato nominato presidente dello stesso segmento per tutta l’Europa.

L’Europa è il mercato più grande di Mondelēz, rappresentando circa un terzo del fatturato totale della società nel 2018, con brand come Cadbury, Milka e Oreo che detengono posizioni forti.

Gruber sarà responsabile della strategia aziendale “Snacking made Right“, che mira a sfruttare la posizione di Mondelēz nel segmento degli snack per incrementare ulteriormente la crescita.

Gruber ha dichiarato: “Con lo Snacking Made Right, abbiamo un forte piano strategico che guiderà le nostre azioni negli anni a venire e ci guiderà verso una crescita sostenuta e redditizia. Mi sento onorato di guidare un team europeo così eccellente e non vedo l’ora di creare il futuro degli Snack“.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare