Frullà Drink: la prima linea di nettari e succhi bio in pack biodegradabile

Frullà, brand che da una decina d’anni identifica prodotti a base di frutta fresca frullata, presenta una novità assoluta: Frullà Drink, la prima linea di nettari e succhi bio ottenuti da frutta 100% italiana e con un nuovo pack ecosostenibile e riciclabile realizzato con l’86% di materiali vegetali.

Mela, pera, pesca, albicocca e arancia provengono dalle regioni italiane più vocate, coltivate seguendo buone pratiche e metodologia a basso impatto per proteggere la fertilità del suolo e creare un nuovo approccio per un ecosistema virtuoso, non invasivo, in dialogo con il territorio e le persone, dando anche il giusto valore al prezioso lavoro degli agricoltori con politiche di retribuzione eque e rispettose.

Frullà Drink propone: Succo di Mela da 1 litro; 3 referenze da 750 ml: Nettare di Pesca, Nettare di Pera e Succo di Arancia; 5 referenze 3 x 200 ml: Nettare di Pesca, Nettare di Pera, Nettare di Albicocca, Succo di Arancia e Succo di Mela.

Il brik ecosostenibile Tetra Crystal® risponde alle esigenze di un consumatore sempre più attento e rispettoso dell’ambiente: realizzato per l’86% con materiali provenienti da fonti vegetali, con un maggiore contenuto di carta FSC (+8%) e una minore presenza di plastica (-12%) e alluminio (-7%). Completamente riciclabile, garantisce un risparmio del 14% di emissioni di CO2 rispetto alla confezione precedente.
La plastica da fonti rinnovabili proviene dalla canna da zucchero*.  Inoltre, la cannuccia inserita nel brik da 200 ml è realizzata con carta certificata PEFC ottenuta al 100% da fonti naturali e rinnovabili.


*Fonte: Osservatorio Packaging del Largo Consumo di Nomisma in collaborazione con SpinLife-Università di Padova.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: