Genie. I pasti in cialde

0
Genie. I pasti in cialde

19-05-2015 – Non solo caffè, anche i piatti che compongono il nostro pranzo o la nostra cena saranno “cucinati” grazie a speciali cialde e a Genie, una sorta di macchina futuristica simile a un microonde in grado di trasformare la cialda in un piatto pronto in 30 secondi.
L’idea futuristica e in linea con le sperimentazioni sui cibi di Missione Futura (vedi la macchina per il caffè ISSpresso) è di una start up israeliana che ha realizzato quello che a tutta prima sembra un banale robot da cucina, ma che in realtà è una macchina magica in grado di sfornare pasti a partire da cialde contenenti polveri disidratate di prodotti alimentari.
In altri termini, pare che inserendo le cialde che costituiscono gli ingredienti di una determinata ricetta, Genie sia in grado di elaborarla e cucinarla in soli 30 secondi offrendo la possibilità di scegliere ogni singolo prodotto a seconda dei propri gusti o delle proprie esigenze. Se si desidera un dolce ma si è allergici alle uova, basterà non inserire la cialda contenente la polvere disidratata corrispondente al prodotto.
Magia? No! Solo raffinata tecnologia. Basti pensare che Genie può essere comandato anche via smartphone.

Genie

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare