Gli studenti del Politecnico al workshop “Coffee Design” di Lavazza

0
Gli studenti del Politecnico al workshop “Coffee Design” di Lavazza

07-03-2018 – Si sta svolgendo in questi giorni presso il Training Center Lavazza il workshop “Coffee Design” al quale partecipano 25 studenti del corso di laurea Triennale in Design e Comunicazione Visiva del Politecnico di Torino.
Per gli studenti, che si alterneranno tra le due sedi del workshop,  la Cittadella del Design e della Mobilità Sostenibile di Corso Settembrini a Torino e le aule del Training Center Lavazza a Settimo Torinese, il workshop garantirà agli studenti una full immersion nell’universo del caffè, con sessioni didattiche e pratiche sul percorso del chicco dalla pianta alla tazzina, sui diversi sistemi di preparazione del caffè, sulla progettazione di tools e materiali di comunicazione per la ritualità della moka. I partecipanti indagheranno inoltre nuove modalità espositive sia nei punti vendita specializzati (canale retail) sia in punti vendita premium (caffetterie e coffee shop).
Un’esperienza progettuale e pratica atipica, con l’obiettivo di provare ad innescare ambiti di ricerca innovativi sul prodotto, sul consumo e sulla comunicazione. Al termine dei 5 giorni gli studenti presenteranno le loro idee e i loro progetti ai docenti.
Il workshop, che è iniziato lunedì 5 marzo e terminerà venerdì 9, mostra ancora una volta l’impegno di Lavazza alla diffusione a livello mondiale della cultura dell’autentico espresso italiano e conferma la duratura collaborazione con il Politecnico di Torino, esempio della sinergica e continua collaborazione con il mondo accademico.

lavazza
lavazza

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare