Gruppo PepsiCo a Beer&Food Attraction con una vending speciale

Il gruppo PepsiCo sarà presente alla fiera Beer&Food Attraction di Rimini (15-18 febbraio) con due stand dedicati ai brand Lay’s e Pepsi Max: il primo rivolto esclusivamente al trade  e il secondo rivolto ai consumatori.
È in quest’ultimo che Pepsi Max e Lay’s danno vita al Locale del Futuro che coniuga
tecnologia e qualità del prodotto unite ad una particolare attenzione all’impatto
ambientale.
Presso lo stand PepsiCo sarà possibile interfacciarsi con una Vending Lay’s creata
appositamente per offrire al consumatore una vera e propria educational experience. L’innovativo processo di erogazione del prodotto rende l’abituale azione di acquisto un momento divertente ed istruttivo.
Il distributore automatico Lay’s infatti, a differenza delle classiche vending, si aziona inserendo una patata – protagonista assoluta dei prodotti Lay’s – dando così il via al processo produttivo a cui il consumatore potrà assistere in tempo reale.
Un led, posto sulla vending manderà in onda, dopo l’inserimento della patata, un video che avrà il compito di mostrare, step by step, il processo di produzione del prodotto, a garanzia della qualità e nel rispetto delle materie prime: dopo essere stata lavata, la patata viene, tagliata, fritta, e salata e soltanto dopo il confezionamento, il pacchetto di Lay’s sarà rilasciato al consumatore che avrà avuto così la possibilità di prendere parte alla preparazione del suo gustoso snack.
Durante la manifestazione del Food&Beer Attraction, nello stand PepsiCo un ruolo
fondamentale è giocato dall’attenzione alla sostenibilità.
Nel Locale del Futuro verrà utilizzato soltanto il formato con il minor impatto ambientale: il dispensing. Nello stand saranno presenti tre torrette di lean Pepsi con led e loghi intagliati e retroilluminati tramite i quali i consumatori potranno servirsi riducendo la produzione di rifiuti. La tecnologia ricopre un ruolo fondamentale nello stand del futuro: tramite un QR code i visitatori potranno servirsi da soli utilizzando un sistema di realtà virtuale. La pulsantiera, tramite cui solitamente è possibile scegliere il prodotto, sarà proiettata nell’aria di fronte al consumatore che, spingendo tasti virtuali, potrà erogare la sua Pepsi preferita in un bicchiere di carta.

Pepsi Max e Lay’s attendono i visitatori al padiglione A05

5/5 (14)

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.