Il Giappone ha la vending machine per chi è in cerca dell’anima gemella

0
Il Giappone ha la vending machine per chi è in cerca dell’anima gemella

Che in Giappone ci siano i distributori automatici più strani e particolari è universalmente noto, ma non ci si sarebbe mai aspettato che vi fosse addirittura una vending machine dispensatrice di anime gemelle in lattina.

L’idea è di Matching Advisor Press, un’agenzia per cuori solitari che ha pensato di favorire gli incontri tra single grazie ad un distributore automatico di lattine che contengono un appuntamento con un potenziale fidanzato o una probabile fidanzata: nel primo caso la lattina da scegliere è beige, nel secondo è rosa. Sull’etichetta è riportata l’età del partner, in modo che l’acquirente possa scegliere anche in base a questo parametro, oltre che al sesso.
Il costo di una lattina è di 3.000 yen (circa 23 euro) e l’acquisto costituisce solo un primo passo verso l’anima gemella. Una volta entrati in possesso della lattina, bisogna mettersi in contatto con l’agenzia che, dietro il versamento di ulteriori 9.000 yen (circa 70 euro) organizzerà un incontro di tre ore con il partner prescelto, comprensivo di cena romantica, da pagare a parte.

Se dall’incontro nascerà una storia d’amore, alla coppia verranno addebitati 300.000 yen, pari a 2.300 euro, come premio di matrimonio riuscito. Non si è invece compreso se l’agenzia rimborserà l’acquirente della lattina in caso di mancato match-match.
Più che un distributore, questa particolare vending machine è a tutti gli effetti un ufficio automatico che dovrebbe favorire gli incontri tra single, ma che di fatto non fornisce alcuna garanzia di riuscita, se non quella di spillare soldi agli ingenui cuori solitari.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare